Il muro ripulito del I° Circolo didattico
Il muro ripulito del I° Circolo didattico "G. Oberdan"
Scuola e Lavoro

Concorso per Dirigenti Scolastici, i nomi dei vincitori andriesi

Pubblicata la graduatoria del Miur. All'Oberdan Francesca Laura Casillo

Ci sono diversi andriesi, di nascita o di "adozione", nella graduatoria del concorso per dirigenti scolastici pubblicata sul sito del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Per quanto riguarda i candidati della nostra città, troviamo Maria Giuseppa Modeo in graduatoria al 635° posto, Filomena Ieva al 1065°; Maria Carbone al 1157°; Elisabetta Abruzzese al 1402°, Roberto Diana al 1829° e Paolo Farina in 1884esima posizione, attualmente in servizio al Liceo scientifico "Nuzzi"; questi candidati dovrebbero prendere servizio in qualità di Presidi già dal 1° settembre. L'anno prossimo dovrebbe poi toccare ad Angela Maria Tondo, docente coratina dell'Itis "Jannuzzi", classificatasi 2156esima, e a Roberto Crescini, docente della Scuola sec. di I grado "Vaccina", in 2337esima posizione. Anche Nunzia Porzio, docente dell'IISS "Colasanto", risulta tra i vincitori in quanto 2275esima. C'è anche Francesca Laura Casillo, che assumerà la direzione didattica del 1° C.D. "Oberdan", avvicendandosi con la prof.ssa Nicoletta Ruggiero che dal 2 settembre sarà il nuovo dirigente scolastico del liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria.

Idonee ma per il momento non in posizione utile ad essere assunte come dirigenti, le prof. Giovanna Bruno (posizione 2620, ma non è l'ex assessore comunale, in quanto si tratta solo di omonimia), Filomena Cannone (posizione 3110) e Anna Di Terlizzi (posizione 3179) a meno che il Miur non estenda il contingente degli assunti o ci siano sufficienti rinunce.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Anno scolastico '25/'26, ad Andria tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, ad Andria tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
Il centro studi "don Riccardo Zingaro" di Andria organizza un convegno sui disturbi dell'apprendimento Il centro studi "don Riccardo Zingaro" di Andria organizza un convegno sui disturbi dell'apprendimento L'evento è in programma a Molfetta il 12 marzo 2025 alle ore 17 nella sala teatro "De Curtis-Troisi" dell'istituto comprensivo "Battisti-Pascoli"
Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Il dirigente scolastico prof. Monopoli: "Grazie alle famiglie per la fiducia riposta in noi"
Crescono le iscrizioni per l’IISS "R. Lotti - Umberto I" di Andria Crescono le iscrizioni per l’IISS "R. Lotti - Umberto I" di Andria Si conferma l’attrattività e la solidità della sua offerta formativa
Dimensionamento scolastico: la voce critica del Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: la voce critica del Comitato Genitori Andriesi «Restiamo esterrefatti quando vediamo politici strapparsi le vesti in nome della continuità scolastica»
Scorporo scuola Carella: "Bastava rettificare la volutamente equivoca delibera di giunta comunale del 2024" Scorporo scuola Carella: "Bastava rettificare la volutamente equivoca delibera di giunta comunale del 2024" Tornano alla carica i consiglieri comunali Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
L’IISS “R. Lotti – Umberto I” ai primi posti nella provincia Bat per inserimento lavorativo degli studenti diplomati   L’IISS “R. Lotti – Umberto I” ai primi posti nella provincia Bat per inserimento lavorativo degli studenti diplomati   Nell'edizione 2024/2025 della classifica Eduscopio, curata dalla Fondazione Agnelli
Dimensionamento scolastico: Forza Italia e Movimento Pugliese chiedono convocazione monotematica Conferenza dei Capigruppo Dimensionamento scolastico: Forza Italia e Movimento Pugliese chiedono convocazione monotematica Conferenza dei Capigruppo La nota di Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.