Scuola e Lavoro
Concorso “Cambia-menti. Upgrade Ur Mind”, la scuola Vaccina tra le prime cinque classificate
Sono i ragazzi della classe 3L , guidati dalla prof.ssa Maria De Palma
Andria - mercoledì 5 dicembre 2018
Comunicato Stampa
Anche quest'anno la Scuola "P. N. Vaccina" si è distinta in un concorso a livello nazionale qualificandosi tra le 5 scuole in tutta Italia a partecipare alla finale a Roma in programma il giorno 7 Dicembre.
La competizione, al quale la classe 3 L ha partecipato, è il concorso "Cambia-menti. Upgrade Ur Mind" nella categoria "Prodotto artistico". I ragazzi guidati dalla genialità e dalla bravura della loro docente di Lettere, prof.ssa Maria De Palma hanno realizzato un elaborato significativo accompagnato da un power point esplicativo della tematica: "Andria brucia!"
La premiazione si terrà presso il Macro di Testaccio (ex Mattatoio). La classe e la docente si recheranno all'evento conclusivo del Progetto Nazionale "Isola della sostenibilità", partecipando ad attività divulgative di confronto di condivisione, attività laboratoriali ed esperienziali.
Il progetto nasce dopo una conversazione della classe i cui sono venute alla luce le difficoltà di intervenire in prima persona sulla problematica del riscaldamento globale, in particolar modo riferendoci alle iniziative riguardanti lo smaltimento rifiuti e la triste abitudine di gettarli dovunque magari dandogli fuoco.
La competizione, al quale la classe 3 L ha partecipato, è il concorso "Cambia-menti. Upgrade Ur Mind" nella categoria "Prodotto artistico". I ragazzi guidati dalla genialità e dalla bravura della loro docente di Lettere, prof.ssa Maria De Palma hanno realizzato un elaborato significativo accompagnato da un power point esplicativo della tematica: "Andria brucia!"
La premiazione si terrà presso il Macro di Testaccio (ex Mattatoio). La classe e la docente si recheranno all'evento conclusivo del Progetto Nazionale "Isola della sostenibilità", partecipando ad attività divulgative di confronto di condivisione, attività laboratoriali ed esperienziali.
Il progetto nasce dopo una conversazione della classe i cui sono venute alla luce le difficoltà di intervenire in prima persona sulla problematica del riscaldamento globale, in particolar modo riferendoci alle iniziative riguardanti lo smaltimento rifiuti e la triste abitudine di gettarli dovunque magari dandogli fuoco.