Concorso della Scuola Vaccina, della classe 3 L
Concorso della Scuola Vaccina, della classe 3 L
Scuola e Lavoro

Concorso “Cambia-menti. Upgrade Ur Mind”, la scuola Vaccina tra le prime cinque classificate

Sono i ragazzi della classe 3L , guidati dalla prof.ssa Maria De Palma

Anche quest'anno la Scuola "P. N. Vaccina" si è distinta in un concorso a livello nazionale qualificandosi tra le 5 scuole in tutta Italia a partecipare alla finale a Roma in programma il giorno 7 Dicembre.

La competizione, al quale la classe 3 L ha partecipato, è il concorso "Cambia-menti. Upgrade Ur Mind" nella categoria "Prodotto artistico". I ragazzi guidati dalla genialità e dalla bravura della loro docente di Lettere, prof.ssa Maria De Palma hanno realizzato un elaborato significativo accompagnato da un power point esplicativo della tematica: "Andria brucia!"

La premiazione si terrà presso il Macro di Testaccio (ex Mattatoio). La classe e la docente si recheranno all'evento conclusivo del Progetto Nazionale "Isola della sostenibilità", partecipando ad attività divulgative di confronto di condivisione, attività laboratoriali ed esperienziali.

Il progetto nasce dopo una conversazione della classe i cui sono venute alla luce le difficoltà di intervenire in prima persona sulla problematica del riscaldamento globale, in particolar modo riferendoci alle iniziative riguardanti lo smaltimento rifiuti e la triste abitudine di gettarli dovunque magari dandogli fuoco.
Concorso della Scuola Vaccina, della classe 3 LConcorso della Scuola Vaccina, della classe 3 L
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Tale evento è da anni un momento particolarmente atteso dalle scuole di tutta Italia
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo In occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo"
A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” Nel corso dell'evento fieristico, evidenziata l'importanza della tecnologia nel nostro presente
1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" 1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" Dopo 76 anni si conclude il ciclo della scuola secondaria di primo grado "Padre Niccolò Vaccina"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.