Concerto di Natale dell'orchestra
Concerto di Natale dell'orchestra "Anni Verdi"
Eventi e cultura

Concerto di Natale dell'orchestra "Anni Verdi" ricordando Giorgia Lomuscio

Assegnata una borsa di Studio all’alunno Adriano Joseph Menga

Come da tradizione, anche quest'anno si è tenuto il concerto di Natale dell'Orchestra e del coro "Anni Verdi" della Scuola secondaria di I grado "Pasquale Cafaro" dell'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro".

La serata musicale, che si è svolta nella Chiesa del Sacro Cuore di Andria, ha visto protagonisti il coro e l'orchestra stabile della scuola, composta da violini, chitarre, flauti traversi e pianoforte che si sono esibiti in un ampio repertorio, spaziando dai canti della tradizione popolare ai classici natalizi.

Nella Scuola è presente un corso ad indirizzo musicale che si configura sul territorio andriese come una "risorsa" per i piccoli allievi in uscita dalla scuola primaria ed che offre loro la concreta possibilità di intraprendere in maniera proficua lo studio di uno strumento musicale, inserito a pieno titolo nel curricolo della Scuola.

Nel corso della serata si sono avvicendati momenti di grande emozione quando i genitori di Giorgia Lomuscio, alunna della "Cafaro" che un destino crudele ha strappato all'affetto dei suoi cari, hanno consegnato una borsa di studio ad Adriano Joseph Menga, alunno distintosi per impegno, maturità e talento musicale nel corso dei tre anni di scuola secondaria di I grado.

Non sono mancati il plauso del dirigente scolastico Grazia Suriano ai giovani musicisti e cantori e ai loro valentissimi docenti come anche l'apprezzamento per la famiglia Lomuscio, per la capacità di trasformare un grandissimo dolore in una eccezionale carica dì amore.

Il momento, toccante e coinvolgente, è stato preludio al finale di serata sulle note di una trascinante versione di "Oh happy day", cantata all'unisono da coro e platea.
oooo
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio
All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" L'opera di Molière adattata dalla prof.ssa Agnese Paola Festa, con il supporto della prof.ssa Riccardina Petruzzelli
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" Realizzato dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria “Verdi” con l’aiuto dell’esperto Enzo Covelli
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.