violenza sulle donne
violenza sulle donne
Eventi e cultura

Questa sera concerto di beneficenza al Liceo scientifico 'R. Nuzzi'

Magliano: "#MaiPiùSola contro la Violenza sulle Donne, Andria risponde bene"

Tutto pronto per il Concerto di Beneficenza 'Parole e Musica' in programma questa sera. L'iniziativa rientra nel calendario d'eventi #MaiPiùSola fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale e dall'Assessorato all'Equità e alle Politiche Sociali al fine di combattere la triste piaga della violenza sulle donne. Al concerto interverranno il Sindaco Nicola Giorgino, l'assessore alle Politiche Sociali Francesca Magliano, il responsabile della Saper Impresa Sociale, Giuseppe Ceci e la Presidente del Centro Anti Violenza "RiscoprirSi, Patrizia Lomuscio.

«Il concerto – spiega l'assessore delegata, Avv. Francesca Magliano - vedrà quale protagonista il Soprano Angelica Meo accompagnata al pianoforte dal maestro Nicola Basile ed avrà luogo giovedì 28 dicembre presso l'auditorium 'Michele Palumbo' del Liceo scientifico 'Riccardo Nuzzi'. L'evento avrà lo scopo di raccogliere fondi per sostenere la Casa Rifugio 'Donne Libere' di Andria, un luogo sicuro dove è possibile trovare ospitalità temporanea per le donne vittime di violenza e maltrattamenti. La struttura si occupa del rapporto con le istituzioni, di servizi e risorse del territorio, sostegno psicologico e socio assistenziale, ascolto telefonico h. 24 ed orientamento per la ricerca di un lavoro. Un ringraziamento particolare per il percorso compiuto e l'organizzazione va al Dirigente del Liceo Scientifico, prof. Michelangelo Filannino, ai docenti e agli studenti.

Il contrasto alla violenza di genere non può essere uno spot politico – prosegue l'assessore Magliano. È una battaglia culturale che richiede l'impegno costante di tutti noi. La comunità andriese dispone oggi di una rete di servizi che con l'aiuto delle forze dell'ordine rende efficaci gli interventi. Serve adesso il sostegno di tutti per rendere queste donne veramente libere perché la violenza di genere non si combatte solo il 25 novembre ma ogni giorno».
PAROLE E MUSICA ANDRIA
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Nel complesso, l'intera provincia Bat brilla per gli istituti a indirizzo scientifico
Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Ha presentato due importanti progetti: il depuratore d'acqua e la turbina eolica
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Titolo dello spettacolo interattivo è stato "Più Shakespeare per tutti"
Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Una serata indimenticabile per i ragazzi del Nuzzi e per le loro professoresse, un appuntamento con l'opera che verrà sicuramente ripetuto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.