“Comunità Arca dell’Alleanza”,
“Comunità Arca dell’Alleanza”,
Religioni

"Comunità Arca dell'Alleanza", approvato lo statuto sociale

L’associazione è presente nelle città di Bisceglie, Trani, Barletta, Corato, Andria, Palagiano e Chieti

Domenica 22 gennaio gennaio, mons. Giovan Battista Pichierri, vescovo di Trani-Barletta, ha approvato lo Statuto della "Comunità Arca dell'Alleanza", un'associazione che vive sin dalla sua nascita una missione particolare nella Chiesa: "ricostruire con Gesù, la famiglia ferita".
L'associazione è presente attraverso i Cenacoli di preghiera nelle città di Bisceglie, Trani, Barletta, Corato, Andria, Palagiano, Chieti e ha istituito quattro Centri d'Ascolto per la Famiglia (Bisceglie, Barletta, Corato, Andria) e due Casa di fraternità.

"Oggi è per noi un giorno di grande benedizione – ha spiegato a In Comunione Leonardo Trione, Presidente della Comunità "Arca dell'Alleanza" - e per questo, come canta il Salmista, vogliamo: 'lodare il Signore con tutto il nostro cuore perché è buono: perché eterna è la sua misericordia' (Sal 136,12). Con il decreto di approvazione canonica di un'associazione si certifica l'autenticità ecclesiale di un'aggregazione di fedeli. Con grande gratitudine e con profondo senso di responsabilità accogliamo questo dono di Dio".

L'Arcivescovo Pichierri, durante la celebrazione eucaristica, ha espresso la sua piena approvazione per il lavoro svolto in questi anni dalla Comunità, soprattutto nell'ambito dell'evangelizzazione e sostegno alla famiglia ferita, incoraggiando tutti a non aver paura di seguire Gesù, per le strade del mondo.

"L'augurio che rivolgo alla Comunità – ha aggiunto Leonardo Trione - è che questo riconoscimento ci sia di sprono e ci aiuti a intensificare sempre più la nostra opera evangelizzatrice, affinché Gesù Risorto sia sempre più conosciuto, amato, servito, onorato in tutto il mondo".
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Don Riccardo Agresti, con il progetto "Senza Sbarre" ospite del seminario di Pedagogia generale all'Ateneo barese Don Riccardo Agresti, con il progetto "Senza Sbarre" ospite del seminario di Pedagogia generale all'Ateneo barese Importanti sono state le testimonianze dei detenuti in misura alternativa, residenti in masseria
VIII Giornata Mondiale dei Poveri: da Andria per Papa Francesco VIII Giornata Mondiale dei Poveri: da Andria per Papa Francesco Una delegazione a Roma del progetto diocesano alternativo alla detenzione “A Mano libera - Senza Sbarre”
Da Andria a Roma, da Papa Francesco, in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri Da Andria a Roma, da Papa Francesco, in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri Una dozzina di persone, guidate da Don Riccardo Agresti, detenuti residenziali e semiresidenziali, con alcuni volontari ed educatori
"Dal buio alla luce" l'esperienza di "Senza Sbarre" in un seminario di studio all'Ateneo barese "Dal buio alla luce" l'esperienza di "Senza Sbarre" in un seminario di studio all'Ateneo barese Venerdì 22 novembre, alle ore 10 presso l'aula V del Palazzo Ateneo
8^ Giornata Mondiale dei Poveri domenica, 17 novembre 2024 8^ Giornata Mondiale dei Poveri domenica, 17 novembre 2024 Due le iniziative messe in campo dalla Caritas diocesana
Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Dal Presidente Commissione Liturgica diocesana riceviamo e pubblichiamo
Progetto "Senza Sbarre": il Prefetto Isabella Fusiello visita la masseria San Vittore Progetto "Senza Sbarre": il Prefetto Isabella Fusiello visita la masseria San Vittore Ad accoglierla Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli, con il Prof. Giuseppe Losappio ed il Notaio Sabino Zinni
Don Leonardo Lovaglio: ad un anno dalla sua scomparsa il saluto di don Michelangelo Tondolo Don Leonardo Lovaglio: ad un anno dalla sua scomparsa il saluto di don Michelangelo Tondolo "Non passi mai giorno senza aver fatto o detto cose belle!"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.