Protesta Librai comune di andria
Protesta Librai comune di andria
Convegni

"Comunicazione e innovazione" un seminario a Palazzo di Città

Si terrà il 18 dicembre alle ore 16.30 nella Sala Consiliare

Un media civico digitale sulla legalità e la sicurezza urbana. Su questi obiettivi si muove il seminario sui temi della interattività, web2.0, convergenza internet e comunicazione mobile che si terrà il 18 dicembre 2015, a partire dalle ore 16.30, nella sala consiliare del Palazzo di Città.

La relazione centrale muoverà dalla esperienza di Expo Milano 2015 che in tema di social media è stato un caso di eccellenza digitale in Italia. Essa ha infatti dimostrato come un uso sapiente degli strumenti dei social media nella gestione di una azione pubblica possa creare il coinvolgimento della cittadinanza, dei turisti e dei visitatori reali e virtuali. I risultati raggiunti confermano che Interattività, web2.0, convergenza internet e comunicazione mobile, semplicità, crossmedialità, transmedialità e partecipazione sono concetti che hanno trovato una completa declinazione nell'esperienza di Expo Milano 2015 e sono i pilastri dei social media per la diffusione dei contenuti e della loro narrazione.

Con il seminario del 18 dicembre il Comune di Andria ed il Pit 2 Nord Barese si intende porre l'attenzione su questi temi attraverso un caso di studio concreto di successo che tutti conoscono e così rendere facilmente percepibile l'impatto in termini di cambiamento sociale che i social media comportano e promuovere un trasferimento/condivisione di know-how sul territorio. A parlare di tutto questo sarà quindi proprio Stefano Mirti, responsabile dei social media di Expo Milano 2015.

Dopo il saluto del Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, del Presidente della Provincia Bat, Francesco Spina, della Responsabile del Pit 2 Nord Barese, Maria Luisa Caringella, e la relazione di Stefano Mirti, si terrà una tavola rotonda alla quale parteciperanno i presidenti degli Ordini professionali di Avvocati e Commercialisti, del Distretto della Creatività e del Forum Giovani Puglia.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Il Calcit nelle scuole: ripartita la prevenzione alla “Cafaro”, ospiti di Intrecci Solidali al “Colasanto” Il Calcit nelle scuole: ripartita la prevenzione alla “Cafaro”, ospiti di Intrecci Solidali al “Colasanto” L’associazione andriese da quarant’anni sul territorio protagonista de la Notte bianca dei servizi per la sanità
Addario (Pd): «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» Addario (Pd): «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» «Centro destra che la vuole buttare in baruffa, che non si fa politica con le illazioni e che chi ha da denunciare lo può fare nelle sedi competenti»
Malcangi (Pd): "Se dobbiamo continuare ad amministrare la città serve subito chiarezza" Malcangi (Pd): "Se dobbiamo continuare ad amministrare la città serve subito chiarezza" Movimenti politici in atto già da alcuni mesi. Adesso arriva la nascita di un intergruppo consiliare
Andria Comune Riciclone 2024: menzione speciale per il maggior incremento registrato nella raccolta differenziata Andria Comune Riciclone 2024: menzione speciale per il maggior incremento registrato nella raccolta differenziata A ricevere i riconoscimenti è stata la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno insieme all’Assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio
Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Ad essere oggetto delle mire dei predoni delle campagne, è un fondo ubicato in contrada “Arnieci”
Sabato 18 gennaio, il nPSI ascolta Andria: torna il 'Gazebo del Cittadino" Sabato 18 gennaio, il nPSI ascolta Andria: torna il 'Gazebo del Cittadino" "Le politiche dell’attuale amministrazione sono lontane dalle reali esigenze delle persone"
Intergruppo consiliare su “Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione” Intergruppo consiliare su “Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione” L'incontro sarà moderato dal giornalista Vincenzo Rutigliano. Segreteria Organizzativa di “Cultura, Salute e Ambiente” curata da Antonio Nespoli
8 Cdx: "Spesi quasi 40mila euro per manifestazione su Federico II ed ancora una volta senza rotazione degli incarichi" Cdx: "Spesi quasi 40mila euro per manifestazione su Federico II ed ancora una volta senza rotazione degli incarichi" Nuovo attacco all'amministrazione Bruno da parte di Fratelli d'Italia, Lega, UDC, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.