consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Comune, Sinisi: "Giù le mani dalla IV Commissione"

"Polemica strumentalmente delle minoranze cittadine di destra" su presunto malfunzionamento delle Commissioni consigliari

"Tiene banco in questi ultimi giorni, una polemica strumentalmente portata avanti dalle minoranze cittadine di destra, relativamente ad un presunto malfunzionamento delle Commissioni Consigliari", sottolinea Marianna Sinisi, Presidente IV Commissione Consigliare Permanente.

"Come è noto le cinque commissioni consigliari che sono presenti nella struttura organizzativa del Comune di Andria, hanno il compito di esaminare preventivamente i provvedimenti proposti dai vari settori prima che gli stessi approdino in Consiglio Comunale.
La quarta Commissione Consigliare Permanente che mi onoro di presiedere -prosegue Sinisi-, durante una recente trasmissione di approfondimento di TeleSveva è stata inopinatamente tirata in ballo dal consigliere di minoranza, esponente di una lista civica di centro-destra, come una commissione che "sistematicamente va deserta" per significare quasi un essere fannullone dei suoi componenti. Quanto affermato va con forza rigettato e contraddetto a tutela della onorabilità mia e di tutti i consiglieri che la compongono, in quanto ogni qualvolta siano pervenuti provvedimenti di competenza della medesima commissione, questa si è regolarmente convocata e insediata grazie al lavoro ed al senso di responsabilità di tutti i commissari componenti, pronunciando tempestivamente il proprio parere e quindi inviando i provvedimenti all'esame definitivo dell'Aula Consigliare. Vero è che i provvedimenti posti all'esame della medesima quarta commissione essendo per loro natura specifici, non sono numerosi e che pertanto non vi è necessità di riunirla con frequenza: questo per significare che le sedute non vengono effettuate tanto per incontrarsi, ma sono convocate per la stretta occorrenza, limitando in tal modo l'entità dei costi solo a quelli necessari.
Crediamo che il rispetto per i colleghi consiglieri vada sempre e comunque tutelato e non leso con polemiche che non trovano alcuna giustificazione nella realtà dei fatti", conclude Marianna Sinisi, Presidente IV Commissione Consigliare Permanente.
  • Comune di Andria
  • centrosinistra
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.