consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Comune, Sinisi: "Giù le mani dalla IV Commissione"

"Polemica strumentalmente delle minoranze cittadine di destra" su presunto malfunzionamento delle Commissioni consigliari

"Tiene banco in questi ultimi giorni, una polemica strumentalmente portata avanti dalle minoranze cittadine di destra, relativamente ad un presunto malfunzionamento delle Commissioni Consigliari", sottolinea Marianna Sinisi, Presidente IV Commissione Consigliare Permanente.

"Come è noto le cinque commissioni consigliari che sono presenti nella struttura organizzativa del Comune di Andria, hanno il compito di esaminare preventivamente i provvedimenti proposti dai vari settori prima che gli stessi approdino in Consiglio Comunale.
La quarta Commissione Consigliare Permanente che mi onoro di presiedere -prosegue Sinisi-, durante una recente trasmissione di approfondimento di TeleSveva è stata inopinatamente tirata in ballo dal consigliere di minoranza, esponente di una lista civica di centro-destra, come una commissione che "sistematicamente va deserta" per significare quasi un essere fannullone dei suoi componenti. Quanto affermato va con forza rigettato e contraddetto a tutela della onorabilità mia e di tutti i consiglieri che la compongono, in quanto ogni qualvolta siano pervenuti provvedimenti di competenza della medesima commissione, questa si è regolarmente convocata e insediata grazie al lavoro ed al senso di responsabilità di tutti i commissari componenti, pronunciando tempestivamente il proprio parere e quindi inviando i provvedimenti all'esame definitivo dell'Aula Consigliare. Vero è che i provvedimenti posti all'esame della medesima quarta commissione essendo per loro natura specifici, non sono numerosi e che pertanto non vi è necessità di riunirla con frequenza: questo per significare che le sedute non vengono effettuate tanto per incontrarsi, ma sono convocate per la stretta occorrenza, limitando in tal modo l'entità dei costi solo a quelli necessari.
Crediamo che il rispetto per i colleghi consiglieri vada sempre e comunque tutelato e non leso con polemiche che non trovano alcuna giustificazione nella realtà dei fatti", conclude Marianna Sinisi, Presidente IV Commissione Consigliare Permanente.
  • Comune di Andria
  • centrosinistra
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Cinque sì per il lavoro e i diritti, si è costituto il comitato provinciale a sostegno dei referendum Cinque sì per il lavoro e i diritti, si è costituto il comitato provinciale a sostegno dei referendum Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat: “Il voto è la nostra rivolta, il comitato è aperto ad altre adesioni”
Verde pubblico: Andria, fanalino di coda in Puglia con soli 15mila alberi Verde pubblico: Andria, fanalino di coda in Puglia con soli 15mila alberi Sempre più necessario piantumare nuove essenze arboree, in particolare piante mangia polveri
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Diverso debito fuori bilancio in agenda
Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Vinella: "Per informazioni e dubbi gli esercenti mi contattino"
Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”
Centrodestra di Andria: «Amministrazione claudicante e pretenziosa, altro che Bruno bis» Centrodestra di Andria: «Amministrazione claudicante e pretenziosa, altro che Bruno bis» Nota di Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.