RSU Comune di Andria
RSU Comune di Andria
Vita di città

Comune di Andria: rinnovata la RSU

I 12 eletti rappresentanti dei dipendenti comunali

E' avvenuto stamane, venerdì 8 aprile, lo spoglio delle votazioni per il rinnovo delle RSU, Rappresentanze Unitarie Sindacali, elezioni che si sono tenute da martedì 5 al 7 aprile, per tutte le Pubbliche Amministrazioni, tra cui il Comune di Andria.

A seguito del conteggio, a fronte di 295 dipendenti del Comune di Andria aventi diritto, hanno votato in 277 mentre i voti validi sono stati 268.
Sono quindi risultati eletti nella nuova RSU: Alessandro Sellitri, Giuseppe Rella, Franco Porro e Giovanni Zinfollino per la CISL; Pino Cagnetti (l'ottimo Presidente uscente) Antonio Falcetta e Isabella Chicco per la USB; Raffaella Scamarcio e Pasquale Lombardi per il CSA Fiadel; per la UIL Walter Barbarossa e Edoardo crocetta e per la CGIL Matteo Robustella.

Ricordiamo che la RSU è una sigla che significa "Rappresentanza Sindacale Unitaria". L'RSU è un organismo, presente nei luoghi di lavoro a rappresentanza dei diritti di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori, formato da almeno tre membri eletti. Tutti hanno diritto di candidatura e di voto, anche coloro i quali non risultano iscritti ad alcuna sigla sindacale.
Le donne e gli uomini eletti, rappresentano le necessità delle lavoratrici e dei lavoratori e controllano l'applicazione dei Contratti Collettivi di riferimento. Rimangono in carica per 3 anni, al termine dei quali decadono automaticamente in vista di nuove elezioni.

Gli auguri di buon lavoro alla nuova RSU del Comune di Andria dalla Redazione di AndriaViva.
  • Comune di Andria
  • rappresentanza sindacale unitaria
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale e debiti fuori bilancio: il j' accuse di Montrone e Bartoli Consiglio comunale e debiti fuori bilancio: il j' accuse di Montrone e Bartoli I consiglieri prendono le distanze: "Quel debito andava evitato, non siamo stati ascoltati"
Don Leonardo Lovaglio: ad un anno dalla sua scomparsa il saluto di don Michelangelo Tondolo Don Leonardo Lovaglio: ad un anno dalla sua scomparsa il saluto di don Michelangelo Tondolo "Non passi mai giorno senza aver fatto o detto cose belle!"
Camminata tra gli ulivi e Qoco en plein air, la presentazione giovedì al Comune Camminata tra gli ulivi e Qoco en plein air, la presentazione giovedì al Comune Due eventi in programma il 27 ed il 20 ottobre
Servizio Tributi, Ufficio chiuso martedì 29 ottobre Servizio Tributi, Ufficio chiuso martedì 29 ottobre Ricevimento utenza anticipato a lunedì 28 ottobre
Caldarone: "Andria è l’ultima città italiana nella graduatoria del rapporto tra laurerati e residenti" Caldarone: "Andria è l’ultima città italiana nella graduatoria del rapporto tra laurerati e residenti" "E'necessario che le istituzioni reagiscano e prendano la guida del processo di innovazione che serve"
Ieri la cerimonia di ammissione e vestizione delle nuove Consorelle e Confratelli dell'Arciconfraternita Maria SS. Addolorata Ieri la cerimonia di ammissione e vestizione delle nuove Consorelle e Confratelli dell'Arciconfraternita Maria SS. Addolorata Suggestiva e partecipata cerimonia, nella chiesa di San Francesco d'Assisi
Tre giorni di consiglio comunale: si comincia il 23 ottobre Tre giorni di consiglio comunale: si comincia il 23 ottobre Verifiche dopo le fibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra
ACTOR DEI: l’opera musicale su Padre Pio questa sera in scena ad Andria presso l'auditorium Mons Di Donna ACTOR DEI: l’opera musicale su Padre Pio questa sera in scena ad Andria presso l'auditorium Mons Di Donna Una narrazione universale, tra musica e danza, che esplora la vita di Padre Pio e la lotta eterna tra bene e male
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.