Giovanni Vurchio neo capogruppo del PD in Consiglio
Giovanni Vurchio neo capogruppo del PD in Consiglio
Politica

Comunali 2015, Vurchio: «Cancellate efficacia, efficienza ed economicità»

Dura critica all'amministrazione Giorgino dal candidato del Partito Democratico

«L'amministrazione Giorgino si è solo ora resa conto quanto sia stata inefficiente, alla deriva, con quella spudoratezza che ha cancellato le tre E che dovrebbero rappresentare la pubblica amministrazione, Efficacia- Efficienza- Economicità per merito principale di chi fino ad oggi l'ha Sgovernata». La dura critica è di Giovanni Vurchio, candidato al consiglio comunale nelle fila del Partito Democratico, che torna sulla situazione lavori pubblici e cantieri: «Un sindaco che in campagna elettorale cerca di fare tutti i lavori che non ha mai fatto nei precedenti 5 anni, andrebbe mandato a casa di corsa - ha detto Vurchio - perchè ciò significa che ha lasciato strade, marciapiedi e cordoli in condizioni pietose per anni, anche quando si sarebbero potuti mettere a posto, aspettando il 'momento propizio'. Questa non è furbizia, è prendere in giro la gente caro sindaco Giorgino. Basta girare per la città e notare quanti piccoli cantieri si sono, improvvisamente, rimessi in moto ma per fare cosa?».

Mancata programmazione è la nota polemica al centro dell'intervento dell'ex capogruppo del PD, Giovanni Vurchio: «Quante volte abbiamo sollecitato interventi di manutenzione ordinarie e straordinaria per la nostra città? Quanti cittadini aspettano ancora di vedersi risolti problemi annosi per le proprie abitazioni? Quanti cittadini si sono presentati in comune e non hanno ritrovato la propria richiesta ancorchè presentata e protocollata? Addirittura nella zona di Via Corato alcuni marciapiedi e cordoli messi da qualche giorno sono stati rimossi e sostituiti con altri senza un minimo di pietà per il lavoro svolto e per la materia prima acquistata. Uno sperperio di denaro pubblico come se appartenesse alla propria tasca senza un minimo di coerenza e pudore. E i tanti cantieri iniziati da cinque anni e non arrivano ancora a terminare cosa raccontiamo? A quanto ammontano le spese a danno dei cittadini? Quando saranno pagate queste imprese? Non sarebbe stato meglio organizzare e pianificare gli interventi nei cinque anni in modo che si sarebbero notati gli stati di avanzamento degli stessi ed oggi avremmo avuto una città diversa?».
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Giovanni Vurchio e Michele Di Lorenzo spiegano le ragioni circa la decisione sul riarmo in Europa
Vurchio: "Andria non merita questo!" Vurchio: "Andria non merita questo!" "Serve una bonifica immediata, ma soprattutto un piano di prevenzione efficace, con controlli serrati e sanzioni esemplari"
Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Numerosi i punti in discussione
Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" "Continuando su questa strada, potremo affrontare con successo le sfide future e garantire un’offerta educativa sempre più efficace e di qualità"
Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio "Guardando al futuro con attenzione e ambizione, siamo chiamati a portare avanti una visione condivisa per il bene della nostra città"
ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» La nota del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio "Non possiamo permetterci di sprecare tempo prezioso: la nostra comunità merita rispetto e dedizione"
Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Per la riapertura del nuovo anno scolastico e la ripresa della attività politica consiliare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.