Mennea, Malcangi, Liso: presentazione candidati
Mennea, Malcangi, Liso: presentazione candidati
Politica

Comunali 2015, Malcangi: «L'ente non ha a cuore la formazione»

Il giovane candidato del PD parla del problema dipendenti pubblici

«Investire sulla formazione non deve essere cosa estranea a chi svolge il proprio operato nella pubblica amministrazione. Investire in formazione per la dignità dei dipendenti, per consentire alla macchina amministrativa di viaggiare a velocità più elevata, per fornire al cittadino un servizio più efficiente. Tale formazione servirebbe anche a premiare le competenze ed i risultati e non la vicinanza a qualcuno». E' la dichiarazione di Mirko Malcangi, giovane candidato al consiglio comunale del Partito Democratico di Andria, che rilancia, assieme ad Emanuella Liso (altra candidata del PD), la necessità di ripensare al ruolo dei dipendenti pubblici: «Se per il resto della città si è provato a mettere la polvere sotto il tappeto - ha detto Malcangi - lo stato di abbandono in cui versano gli uffici comunali non è stato possibile nasconderlo. Qualcuno storcerà il naso. Ma parliamo di qualche privilegiato, amico del sindaco o dell'assessore di turno».

Particolare attenzione è stata posta nei confronti degli agenti di Polizia Locale: «E' difficile parlare del caos che regna nel corpo della polizia municipale - ha detto Malcangi - Bisogna prevedere la rotazione del personale all'interno degli uffici e delle squadre di P.M., permettendo a tutti gli operatori di acquisire competenza nei vari settori. E che dire delle rotazioni senza criterio, potenziando uffici che hanno prodotto poco a discapito di servizi cui sono aumentate a dismisure le competenze( ad esempio l'ufficio Tributi).Per questo punto non vogliamo ergerci a saccenti. Sarebbe sufficiente garantire il rispetto del regolamento di mobilità interna».
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Servizio di logopedia e psicomotricità a scuola, si va verso la proroga Servizio di logopedia e psicomotricità a scuola, si va verso la proroga Dopo la protesta delle mamme e dei papà sembrerebbe essere questa la decisione. Lo riferisce Mirko Malcangi
Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ricostruisce la vicenda, anche con alcuni documenti pubblici (in allegato)
Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" "Grazie ai tagli di questo Governo"
I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» «Invitiamo il Sindaco e l'assessore a trovare una soluzione immediata»
Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Confermata la reclusione a 3 anni e 4 mesi, la Corte d'Appello di Bari ha dato ragione agli andriesi Vito e Mirko Malcangi
Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Il consigliere comunale del PD: «Questo, nel breve periodo, consentirà di risolvere in parte i disagi che cittadini e pendolari stanno vivendo»
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» «La militanza partitica è libera ma la carica di consigliere comunale appartiene ai cittadini che hanno votato Futura e a loro va rimessa»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.