Gianluca Grumo, Capogruppo di Forza Italia
Gianluca Grumo, Capogruppo di Forza Italia
Politica

Comunali 2015, Grumo: «Fortunato impreparato sulla ferrovia»

Risposta del Capogruppo di Forza Italia alle parole del candidato Sindaco

«Credevamo che il prof. Fortunato avesse una maggiore preparazione in merito alle vicende locali, ma ci sbagliavamo. Insistere, come fa ora anche il candidato del centro-sinistra, su una presunta perdita di finanziamenti europei per l'interramento ferroviario è una colossale bugia. E questo non lo diciamo noi, bensì lo affermano sia l'assessore regionale ai trasporti Giannini (del PD) che il direttore generale di Ferrotramviaria Nitti, i quali hanno più volte, anche recentemente, rassicurato sulle procedure messe in atto. Ricordiamo che l'Amministrazione Giorgino in questi cinque anni, grazie all'apporto di tutto il Consiglio Comunale, ha espletato interamente l'iter procedurale previsto perché l'attesa opera potesse prendere avvio». E' la risposta di Gianluca Grumo, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, alle parole del candidato Sindaco del centrosinistra pronunciate domenica scorsa in Largo Torneo.

«Ferrotramviaria ora dovrà terminare i lavori di Andria Sud entro il 31 dicembre 2015 per evitare di perdere i relativi finanziamenti - ha ribadito Grumo - Del resto basta recarsi in via Mozart per rendersi conto di quanto sta avvenendo e guardare con i propri occhi i lavori in atto di Andria Sud, sempre se il prof. Fortunato abbia materialmente il tempo per andarci di persona». Risposta anche per quel che concerne la Villa Comunale e le modifiche apportate al progetto iniziale: «Per quanto riguarda la Villa Comunale - ha detto ancora Grumo - l'opera rimane un fiore all'occhiello di tutta la nostra comunità e bene ha fatto l'Amministrazione Giorgino ad apporre modifiche sostanziali per dare più verde all'intera area e per eliminare la prevista alta recinzione. Oggi la Villa è vissuta pienamente dai cittadini andriesi, dall'alba alla notte. E questo era l'obiettivo prefissato e raggiunto. Su altre questioni relative alle opere pubbliche ci permettiamo solo di rinfrescare la memoria al prof. Fortunato con alcune delle opere da noi avviate ed ultimate: Piazza Duomo, Biblioteca Comunale di Sant'Agostino, Officina San Domenico, sottopasso pedonale via Bisceglie, primo stralcio San Valentino, senza dimenticare appunto la Villa Comunale. Da chi ambisce a guidare la nostra città - ha concluso Grumo - restiamo, quindi, sempre in attesa di una concreta e seria proposta programmatica, affinché la campagna elettorale possa realmente incentrarsi su tematiche che riguardano il futuro di Andria».
  • forza italia
  • gianluca grumo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Volano gli stracci dentro Forza Italia Bat: Tupputi attacca Lanotte Volano gli stracci dentro Forza Italia Bat: Tupputi attacca Lanotte Chiesto l'intervento del Collegio dei probiviri
Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa
Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Forza Italia e Movimento Pugliese sono vicini ai dipendenti Ufficio Tributi: "Sindaco Bruno e la sua noche andrisena"
Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Azione, Grumo e Nespoli: "Nessun sostegno a chi amministra la città in modo poco trasparente, infruttuoso, autoreferenziale" Azione, Grumo e Nespoli: "Nessun sostegno a chi amministra la città in modo poco trasparente, infruttuoso, autoreferenziale" "La nostra Azione politica sarà sempre caratterizzata dallo sguardo rivolto all’interesse vero dei cittadini"
Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria Iniziativa di Forza Italiana Giovani
Rinnovo “Patto Etico” tra produttori, frantoiani e trasformatori: il plauso di Forza Italia Andria e Movimento Pugliese Rinnovo “Patto Etico” tra produttori, frantoiani e trasformatori: il plauso di Forza Italia Andria e Movimento Pugliese «Ci faremo subito promotori di queste istanze di sensibilizzazione presso il Consiglio Comunale»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.