Francesco Cannone
Francesco Cannone
Politica

Comunali 2015, Cannone: «Quartiere Monticelli con più servizi e Questura»

Presentazione del più giovane consigliere uscente della passata consiliatura

E' stato il più giovane consigliere seduto tra i banchi dell'opposizione nella passata consiliatura ed ha presentato la sua ricandidatura nelle fila di Progetto Andria nel segno della crescita e della coerenza, proprio nel suo Quartiere: il quartiere Monticelli. Si tratta di Francesco Cannone che alla presenza di diversi esponenti dell'aggregazione di liste civiche andriesi, ha espresso tutta la sua felicità per l'esperienza fatta e quella che spera di poter ripetere con ancor più vigore: «E' stata un'esperienza che consiglio di fare a tutti i giovani che vogliono avvicinarsi alla politica - ha detto Cannone - anzi la politica ha bisogno soprattutto dei giovani ma ha bisogno di giovani che credono negli ideali e nei valori, perchè ultimamente c'è molta confusione nella politica. In tanti pensano che la politica sia un contenitore dove si gioca e si passa da una squadra all'altra, ma questo ora non può più avvenire soprattutto oggi se abbiamo intenzione di iniziare a lavorare davvero ad una nuova classe dirigente. Io sto sostenendo tutti i candidati giovanissimi del centrosinistra, tutti i candidati che hanno degli ideali e credono in quello che è il progetto politico che stiamo lanciando con Sabino Fortunato candidato sindaco di Andria».

Sabino Fortunato candidato del centrosinistra finalmente unito dopo la spaccatura di cinque anni fa e con un panorama semplificato e più coeso vista anche la nascita di Progetto Andria vera scommessa del mondo delle liste civiche cittadine: «La nostra è una lista che nasce da cinque anni fatti di opposizione - ha detto Cannone - dove abbiamo costruito questo progetto nel quale sono confluiti una parte importante della minoranza con consiglieri come Giovanna e Francesco Bruno, Addario, Colasuonno e tanti altri. Restiamo nel nostro percorso civico continuando a lavorare in maniera obiettiva e soprattutto continuando a seguire in modo tecnico tutto quello che c'è da fare per questa città». Candidatura unitaria per la carica di Sindaco: «Sabino Fortunato è una persona corretta - ha detto Cannone - preparata tecnicamente, molto giovane culturalmente e molto vicina ai giovani e che vuole davvero iniziare a creare un equilibrio importante nella nostra città».

Passaggio deciso e molto accorato è stato quello riguardante il Quartiere di Monticelli dove insiste proprio la chiesa di San Giuseppe Artigiano: «Il futuro del nostro quartiere si gioca sui servizi che non ci sono - ha ricordato Cannone - su di una struttura che abbiamo qui quella di via Indipendenza, che sembrerebbe grazie ad un parlamentare potrebbe veder sbloccato l'iter per il completamento a Questura, ma io sono giovane e non credo alle partenze ma ben più agli arrivi. C'è da dare atto dell'avvio della struttura del polivalente per anziani grazie al lavoro dell'Unitalsi, però abbiamo i parchi che fanno parte del lavoro della precedente amministrazione che ad oggi sono rimasti completamente abbandonati ed in balia di teppisti e vandali».
Francesco CannoneFrancesco CannoneFrancesco CannoneFrancesco CannoneFrancesco CannoneFrancesco CannoneFrancesco CannoneFrancesco CannoneFrancesco CannoneFrancesco Cannone
Carico il lettore video...
  • francesco cannone
Altri contenuti a tema
Comunali 2015, Francesco Cannone di Protetto Andria si presenta Comunali 2015, Francesco Cannone di Protetto Andria si presenta La ricandidatura del consigliere uscente alla presenza di Zinni e Fortunato
Comunali 2015, Francesco Cannone Comunali 2015, Francesco Cannone
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.