Andria dall'alto
Andria dall'alto
Associazioni

Compagni di Viaggio: "Piazza Umberto I verrà restaurata. Ma non servivano i parcheggi per il centro storico?"

Nota del sodalizio andriese sulle ultime vicende della nostra città

«La politica è più difficile della fisica", diceva Albert Einstein. In effetti c'è ne siamo accorti, poiché sono tante le cose che facciamo fatica a comprendere. Dal Ministero dell'Istruzione sono stati assegnati circa 240mila euro ad Andria, per far ripartire l'assistenza specialistica ai bambini diversamente abili nelle scuole, servizio interrotto da anni a causa delle note difficoltà economiche del nostro comune. Molto bene!

Ma tra quanti anni riceveranno i loro compensi coloro che all'epoca hanno svolto questo servizio? Sono tra i creditori più sfortunati, poiché quelli "normali" attendono una media di 200 giorni per essere pagati dal Comune di Andria. Piazza Umberto I verrà restaurata. Molto bene! Ma non servivano i parcheggi per il centro storico? Non esisteva un progetto di finanza per ricavare posti auto sotto Piazza Umberto I, a "costo zero" per il comune, e che quindi sempre a "costo zero" si poteva sistemare anche la piazza? Magari questo finanziamento così si sarebbe potuto utilizzare per "rigenerare" altro luogo cittadino. E comunque, i parcheggi per lo sviluppo futuro del nostro centro storico, dove saranno individuati?

Inoltre, avendo poco personale comunale per fare le gare, non sarebbe stato meglio dare la precedenza, ad esempio, alla gara per la sistemazione delle strade? Infine, per non parlare sempre di politica, vi proponiamo un indovinello. In quale nazione del mondo può succedere che una azienda ferroviaria sulla cui linea c'è stato un incidente con tanti morti, in seguito riceve la proroga della gestione di quella stessa linea ferroviaria, poi le vengono affidati i soldi pubblici per sistemarla e poi ancora ci mette un bel po' di tempo per riaprirla al pubblico? Forza con le risposte! Chiudiamo citando André Suarès. "In politica, la saggezza è non rispondere alle domande. L'arte, non lasciarsele fare"».

La nota è a firma di Gianni Civita, Michele D'Amore e Riccardo Suriano, componenti dell'associazione andriese "Compagni di Viaggio".
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Non solo parcheggi a pagamento: l'Amministrazione Bruno ripensi alla gestione del cimitero e del fotovoltaico Non solo parcheggi a pagamento: l'Amministrazione Bruno ripensi alla gestione del cimitero e del fotovoltaico Associazione nazionale "Schierarsi" sede di Andria, analizza alcune vicende politico amministrative cittadine
Compagni di Viaggio: "Tolto il RdC, adesso ci saranno i soldi per i trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali" Compagni di Viaggio: "Tolto il RdC, adesso ci saranno i soldi per i trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali" Provocatorio intervento degli animatori del sodalizio cittadino "Compagni di Viaggio"
Slitta l’approvazione del trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali della Puglia Slitta l’approvazione del trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali della Puglia Compagni di viaggio: "E' la terza volta che ci provano"
Anche da Andria alla manifestazione contro i privilegi dei consiglieri regionali pugliesi Anche da Andria alla manifestazione contro i privilegi dei consiglieri regionali pugliesi Martedì 25 Luglio appuntamento all'ingresso del nuovo palazzo del Consiglio Regionale Pugliese a Bari
1 Compagni di Viaggio: "La sanità regionale e quella di Andria" Compagni di Viaggio: "La sanità regionale e quella di Andria" I nuovi posti letto nella Bat: Barletta + 34, Bisceglie +20, Canosa + 10, Andria +6 (ospedale di emergenza urgenza)
L’Associazione Schierarsi raccoglierà firme per referendum abrogativo con banchetto in viale Crispi L’Associazione Schierarsi raccoglierà firme per referendum abrogativo con banchetto in viale Crispi Sia sabato 24 che domenica 25 giugno. La sottoscrizione anche presso gli uffici comunali
1 I consiglieri regionali della Puglia, meritano ....un premio! I consiglieri regionali della Puglia, meritano ....un premio! L'ironico riconoscimento viene dall'associazione nazionale “Schierarsi” - Piazza di Andria
Anche ad Andria sarà possibile sottoscrivere i tre referendum abrogativi promossi dall’associazione “Schierarsi” Anche ad Andria sarà possibile sottoscrivere i tre referendum abrogativi promossi dall’associazione “Schierarsi” Presso l'ufficio elettorale comunale (primo piano) in Piazza Trieste e Trento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.