Panorama di Andria dall'alto. <span>Foto Paolo Liso</span>
Panorama di Andria dall'alto. Foto Paolo Liso
Vita di città

Compagni di Viaggio: «Andria, la ruota panoramica, la città gestita dai barlettani mentre la Regione...dorme»

Alcune "amare" riflessioni dagli appartenenti al sodalizio cittadino

«Ci manca un po' quel "scusate qualche parola" del giornalista Michele Palumbo.

Noi, ovviamente, non siamo neanche lontanamente all'altezza delle sue "parole" e utilizziamo quelle che abbiamo, le nostre!
Grande clamore intorno alla ruota panoramica, in Villa comunale. Argomento legittimo di contesa politica.
Scusate, dunque, qualche nostra parola.

La situazione del Pronto Soccorso di Andria, la cui gestione è stata affidata ad un barlettano?

La situazione dell'ospedale Bonomo, la cui gestione è stata affidata anche ad un barlettano?

La costruzione del nuovo ospedale in contrada Macchia di Rose, politicamente seguita, il futuro ci dirà in che modo, sempre da un politico barlettano?

E gli andriesi?
Stanno a guardare la ruota panoramica in Villa comunale, a contare quante mattonelle ha rotto e quanti fiori ha reciso!

Altre riflessioni.
Da quando è stata aperta la stazione di Andria Sud, incredibilmente sono iniziati una serie di disservizi che stanno provocando proteste a Corato, Ruvo, Terlizzi fino a Bitonto. La Regione "dorme".

Il Castel del Monte, il sito turistico più visitato e vanto della nostra città, da Bari (lo riporta il quotidiano Repubblica) è quasi irraggiungibile, a causa del "campo minato" di disservizi per arrivare ad Andria. Anche qui la Regione "dorme".

In città siamo al 76% di raccolta differenziata, ottimo risultato, e come premio i lavoratori del servizio di raccolta non vengono pagati puntualmente.

Conclusione. Andriesi, tutto va bene, dunque possiamo continuare a contare le mattonelle rotte sotto la ruota panoramica in Villa comunale e… "scusate qualche parola"», conclude la nota dell'associazione "Compagni di Viaggio".
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • pronto soccorso bonomo
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Istituita dall’ONU nel 1999 in ricordo delle sorelle dominicane Patria, Maria Teresa e Minerva Mirabal
Donazione di organi al Bonomo di Andria Donazione di organi al Bonomo di Andria Estrema generosità di un cittadino 55enne andriese
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.