sala consiliare
sala consiliare
Politica

Commissioni consiliari, Carbone (Pd) richiama Di Pilato (FI): "Meno selfie e più preparazione"

"La maggioranza deve provvedere al buon andamento della macchina amministrativa"

Maria Carbone, Segretaria del Partito Democratico di Andria entra in merito alla polemica circa il ruolo non proprio istituzionale assunto da alcuni consiglieri comunali circa l'andamento (mancato) dei lavori delle commissioni consiliari, rispondendo alla presidente del consiglio comunale, Pasqua Laura Di Pilato.

"È appurato, l'eccessiva calura estiva può giocare brutti scherzi! Con estremo stupore ho appreso dagli organi di stampa di un intervento della Presidente del Consiglio comunale di Andria avv. Laura Di Pilato che, ergendosi a paladina del lavoro consiliare, bacchetta alcuni consiglieri comunali di opposizione che definisce discoli perché, a suo dire, rei di pregiudicare l'attività amministrativa con la loro assenza ai lavori di commissione consiliare. Le stesse vanno deserte per mancanza di numero legale. Orbene, alla Presidente urge un ripasso veloce dell'abc del lavoro amministrativo e consiliare.

Spetta alla maggioranza che amministra la città provvedere al buon andamento della macchina amministrativa, non sono le opposizioni a dover garantire il numero legale, per cui le assenze dei lavori consiliari sono ascrivibili interamente ai diversi capricci che, da troppo tempo, stanno tenendo banco all'interno della maggioranza, bloccando di fatto la macchina amministrativa e paralizzando la città. Sono in particolare alcuni consiglieri di maggioranza ad esprimere i loro sempre più frequenti mal di pancia disertando le sedute e facendo venire meno il numero legale.

È la città a dire dunque basta e a richiamare al senso di responsabilità l'intera amministrazione. Che dire poi dei lavori consiliari! Fare l'intero elenco delle inadempienze e delle estemporaneità della Presidente risulterebbe lungo; solo per citarne qualcuna: nessuna programmazione dell'attività consiliare, convocazione di consigli in limite di scadenza di importanti provvedimenti, nessun rispetto dei ruoli, diversi ordini del giorno che giacciono nel suo cassetto per dare la precedenza ad altri che inappropriatamente e arbitrariamente si ammontano di carattere di urgenza, allegra conduzione delle sedute consiliari. A pagarne le disastrose conseguenze sono, ahimè, la nostra città e i nostri concittadini e questo è sotto gli occhi di tutti. Dunque, da donna a donna, un consiglio mi sento di dare alla Presidente Di Pilato: meno selfie e più preparazione e dignità per l'importante ruolo istituzionale che riveste, come prima donna, nella nostra città".
  • Comune di Andria
  • maria carbone
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.