Racket ed usura
Racket ed usura
Vita di città

Combattere racket ed usura: premiati gli alunni del "Lotti" e dello "Jannuzzi"

Progetto di ricerca sociale a cura del Comitato per la Legalità di Andria, Puer Apuliae e F.A.I.

Combattere racket ed usura cambiando il paradigma sociale a partire dai giovanissimi. E' questa l'idea del progetto di ricerca sociale promosso dal "Comitato per la Legalità – Società in Movimento" di Andria e dalle Associazioni Puer Apuliae e F.A.I. (Federazione Antiracket Italiana) della Sezione di Molfetta. Nella mattinata di ieri la premiazione in Sala Giunta del Comune di alcuni elaborati realizzati da alunni delle scuole medie superiori "O. Jannuzzi" e "Don Riccardo Lotti" di Andria.

Nel merito del progetto tutti hanno confermato il grande impegno verso la sensibilizzazione delle nuove generazioni a tematiche che spesso restano sotto traccia e non hanno ridondanza, accrescendo così la loro pericolosità. «Creare cultura di legalità è un passaggio essenziale per costruire cittadini di domani» ha ricordato il Prof. Vincenzo Minenna del Comitato per la Legalità. Ampia la partecipazione da parte dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine più volte ringraziati anche dal Primo Cittadino di Andria, Nicola Giorgino, che ha concluso il suo intervento dicendo: «Ultimo ringraziamento, ma non per importanza, va proprio agli alunni che hanno aderito a questo progetto e si sono impegnati nella costruzione di consapevolezza personale e difatto collettiva. Questo è lo spirito che permette una società migliore e per la quale continuiamo a lavorare con costanza e forza».
Racket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usuraRacket ed usura
Carico il lettore video...
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Diverso debito fuori bilancio in agenda
Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Vinella: "Per informazioni e dubbi gli esercenti mi contattino"
Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
11 Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Alberi dove erano seccati o, addirittura, dove l’isola era sta cementificata
Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Esecuzione a cura dell' Ensamble orchestrale dell' Accademia Musicale Federiciana
Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Vetustà di un progetto Anas di circa 30 anni, l'incongruenza rispetto al contesto territoriale, la dannosità ecologica, ambientale ed economica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.