Icona Puliamo Citt
Icona Puliamo Citt
Territorio

“Clean up day: Puliamo la città”

Domenica 11 Maggio, ore 9,00, mattinata ecologica presso Largo Caneva (scuola Manzoni)

Per tutti gli amanti di ecologia e del buon esempio, domenica 11 Maggio prende avvio la prima edizione del "Clean up day: Puliamo la città". L'appuntamento è previsto per le ore 9,00 presso Largo Caneva, precisamente l'aria adiacente la scuola media Manzoni. L' evento è promosso dal "Forum città di Giovani Andria" tramite l'adesione alla campagna "Let's Clean up Europe", lanciata dalla Commissione Europea.

La mattinata ecologica ha l'obiettivo di coinvolgere il più possibile la cittadinanza andriese per accrescere maggiormente la consapevolezza di una coscienza civica nel rispetto dei luoghi pubblici. Largo Caneva, attualmente desolato, si presenta disseminato di spazzatura e frammenti di vetro, ed essendo vicino a un luogo frequentato maggiormente da bambini, risulta estremamente pericoloso. Inoltre il recinto murario che divide tale area dal cortile della scuola al momento è caratterizzato da scritte e graffiti occasionali che deturpano la zona e l'aspetto della scuola. I volontari aderenti all'iniziativa saranno coperti da assicurazione grazie a un accordo tra gli organizzatori ed ANIA; gli sarà richiesto inoltre, di monitorare ove possibile la quantità di rifiuti raccolti suddivisi per tipologia e di comunicarla sulla scheda di monitoraggio. E' consigliabile essere provvisti di scarpe infortunistiche, guanti, buste plastificate e utensili vari utili per la raccolta dei rifiuti.

Tutti gli interessati e gli appassionati di tematiche ambientali sono invitati a partecipare.
  • clean up day
Altri contenuti a tema
Una lezione di educazione civica dal vivo per gli alunni della Scuola dell'Infanzia “L’Albero Azzurro” di Andria Una lezione di educazione civica dal vivo per gli alunni della Scuola dell'Infanzia “L’Albero Azzurro” di Andria Hanno operato a Barletta, sulla spiaggia libera della litoranea di Ponente con attività di clean up
Le associazioni Arcadia e Falchi Ultori di Softair uniti per un'azione di clean up Le associazioni Arcadia e Falchi Ultori di Softair uniti per un'azione di clean up I membri delle associazioni, giovedì scorso, si sono dati appuntamento per ripulire la pineta di Andria dai rifiuti
3Place: il 19 febbraio al via la seconda fase di Clean Up tra i quartieri di Andria 3Place: il 19 febbraio al via la seconda fase di Clean Up tra i quartieri di Andria Appuntamento previsto alle ore 9:00, in piazza Sant’Agostino. Iniziativa aperta a tutti i cittadini
Gli studenti dell’ "Industriale" puliscono le strade per un’azione di Cleanup Gli studenti dell’ "Industriale" puliscono le strade per un’azione di Cleanup 3Place:"questa è una battaglia che va combattuta in gruppo verso un cambiamento culturale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.