Libri
Libri
Eventi e cultura

Circolo Lettori, Shady Amadi racconta la Siria

Il giornalista italiano di origini siriane sostiene la causa del suo popolo

Negli ultimi giorni la Siria ed il conflitto da cui almeno da circa 6 anni è martoriata, sono tornati al centro del dibattito pubblico mondiale. L'aberrante vicenda delle decine di bambini morti a seguito del deflagrare di armi chimiche e i conseguenti bombardamenti degli Usa, hanno reso la questione più tragica e intricata che mai.

Per provare a fare chiarezza su uno dei conflitti più insolubili e pericolosi dei nostri tempi, il Circolo dei Lettori di Andria, mercoledì 19 aprile alle 19:00, ospiterà il giornalista e scrittore Shady Hamadi.

Hamadi, nato in Italia ma di origini siriane, è da anni impegnato nel sostegno alla causa del suo popolo. Porta avanti instancabilmente un'opera di sensibilizzazione circa i temi del conflitto siriano e, sulla questione, ha scritto decine di articoli e 2 libri. Proprio dal secondo di questi, "Esilio dalla Siria", uscito per Addeditore lo scorso anno, si partirà per provare a fare chiarezza circa un tema di cui spesso si parla, ma di cui in realtà pochissimo si conosce.

Nel libro, attraverso il suo personale esilio e il racconto della sofferenza di un popolo che sta conducendo una lotta quotidiana contro l'indifferenza, Hamadi affronta temi fondamentali come identità, integralismo, rapporto tra le religioni, libertà e lotta contro la dittatura.

Modererà l'incontro il giornalista Andrea Colasuonno. L'appuntamento come sempre è in via D'Excelsis 22 ad Andria. Ingresso libero.
hamadi
  • Circolo Lettori Andria
Altri contenuti a tema
Ad Andria "Capitomboli – Festival dei Libri Colorati" per bambini e bambine di tutte le età Ad Andria "Capitomboli – Festival dei Libri Colorati" per bambini e bambine di tutte le età Dal 26 al 30 novembre, un'esplosione di storie, colori e creatività!
Piero Marrazzo presenta ad Andria il suo libro "Storia senza eroi" Piero Marrazzo presenta ad Andria il suo libro "Storia senza eroi" Mercoledì 30 ottobre alle ore 19:30 presso la Biblioteca Diocesana san Tommaso d'Aquino
Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Il progetto é promosso dal Circolo dei lettori di Andria in collaborazione con 17 partner su scala regionale
VIII edizione del Festival della Disperazione: proseguono gli incontri, le performance e gli spettacoli VIII edizione del Festival della Disperazione: proseguono gli incontri, le performance e gli spettacoli Il Festival è ideato e organizzato dal Circolo dei Lettori di Andria
Festival della Disperazione: prosegue la manifestazione culturale per la direzione artistica di Gigi Brandonisio Festival della Disperazione: prosegue la manifestazione culturale per la direzione artistica di Gigi Brandonisio Giornata di incontri con Vito Mancuso, Ilaria Gaspari, Anna Voltaggio e Massimiliano Loizzi
Torna ad Andria anche quest’anno, dal 7 al 16 giugno 2024, il Festival della Disperazione Torna ad Andria anche quest’anno, dal 7 al 16 giugno 2024, il Festival della Disperazione Crisi climatica e futuri possibili: temi green al centro dell'VIII edizione
Il Circolo dei Lettori di Andria selezionato tra i Creativity Pioneers dalla Moleskine Foundation Il Circolo dei Lettori di Andria selezionato tra i Creativity Pioneers dalla Moleskine Foundation Si tratta di un risultato di notevole prestigio che permetterà all'organizzazione andriese
Ad Andria "Nuove frequenze", un progetto di educazione alla lettura Ad Andria "Nuove frequenze", un progetto di educazione alla lettura Si arte mercoledì 27 aprile presso il museo diocesano "San Riccardo"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.