Cimitero
Cimitero
Attualità

Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite

Lo sollecitano alcuni cittadini, rivolgendosi ai vari responsabili dei sodalizi religiosi cittadini

Questa mattina, lunedì 7 ottobre, si terrà una conferenza stampa, nella saletta riunioni degli uffici cimiteriali, all'ingresso monumentale del Camposanto di Andria, per fare il punto della situazione a 100 giorni dall'insediamento dell'AndriaMultiservice, quale nuovo gestore del cimitero comunale.

Ebbene a fronte di alcuni indubbi interventi e miglioramenti che a colpo d'occhio si sono notati in questi giorni (raccolta differenziata, auto elettrica per l'accompagnamento dei visitatori invalidi), a coloro che frequentano questo luogo, si palesano purtroppo delle incongruenze circa la pulizia delle cappelle di alcune confraternite cittadine, in particolar modo quelle più datate, a fronte della pulizia e del decoro che ormai è palese per quelle comunali.

Alcuni nostri lettori, ci hanno infatti sollecitato a segnalare questa incongruenza. Ci limitiamo in questa breve carrellata fotografica per evidenziare la pulizia ed il decoro delle cappelle di competenza comunale, evitando di pubblicarne altre che purtroppo evidenziano la scarsa pulizia di quelle delle confraternite, di cui siamo sicuri adesso i responsabili ne prenderanno atto, avendo avuto notizia di questi solleciti, così da provvedere alla soluzione di questa problematica.
CimiteroCimiteroCimiteroCimiteroCimiteroCimiteroCimitero
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Nuovi alberi vicino al Cimitero, iniziativa a cura dell'Andria Multiservice Nuovi alberi vicino al Cimitero, iniziativa a cura dell'Andria Multiservice La piantumazione in occasione della Festa dell'Albero segue una serie di iniziative per ridare decoro al luogo sacro
Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: l’associazione Spazio Terre lancia Ecocucina Lab Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: l’associazione Spazio Terre lancia Ecocucina Lab L'evento si terrà presso SpazioTerre, in via Riccardo Ottavio Spagnoletti 6 ad Andria, dalle ore 18:30 alle 20
Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Il 22 novembre, ad Andria, CIA Agricoltori Italiani presenterà il progetto territoriale di sviluppo del comparto
Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale L'iniziativa ha anche un messaggio di condivisione e inclusione
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione L’intervento si svilupperà in una porzione di un quartiere periferico della zona 167 nord-ovest
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.