"Chiuso per furto": nuova violazione subita da "La Fabbrica"
Cronaca

"Chiuso per furto": nuova violazione subita da "La Fabbrica" il centro culturale situato alla periferia di Andria

L'annuncio dei responsabili rimbalzato sui social

«Chiusi per furto! Sino a mercoledì 23 novembre, La Fabbrica non terrà nessun evento. Gli eventi previsti questa settimana sono rinviati a data da destinarsi»

È il triste annuncio apparso sulla bacheca della pagina fb della "La Fabbrica". Sembra quasi incredibile. Ma questo è l'ennesimo furto avvenuto in danno della "La Fabbrica, il centro culturale associativo, situato nella periferia di Andria. Il terzo per precisione, da quando lo spazio culturale ha aperto le sue porte alla città. Nonostante la sospensione degli eventi, gli organizzatori scrivono «Le sue porte rimarranno comunque aperte a chiunque voglia passare un momento insieme a noi, per un confronto, un abbraccio o un bicchierino». E rilanciano la loro raccolta fondi, avviata già lo scorso maggio, su https://www.gofundme.com/f/help-la-fabbrica.
In tanti hanno manifestato l'interesse di aiutare "La Fabbrica" a rialzarsi e a lottare affinché possa continuare ad essere un posto di inclusione, condivisone, integrazione e divulgazione, affinché possa essere la casa di tutti. Così è nata l'idea di una "colletta" già avviata lo scorso maggio, a seguito del secondo furto. Una colletta che consentirà agli organizzatori di poter acquistare nuovi attrezzi da lavoro grazie a quali potranno continuare a realizzare spazi, installazioni e costruzioni, contribuendo alla loro attività e nel contempo combattere a denti stretti la criminalità.
  • Comune di Andria
  • La fabbrica
Altri contenuti a tema
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.