Chiara Tagliaferri
Chiara Tagliaferri
Eventi e cultura

Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro

La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00

Continua in grande stile il programma di dicembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, che si preparano a ospitare un evento culturale imperdibile. Martedì 17 dicembre la scrittrice Chiara Tagliaferri presenterà "Morgana. Il corpo della madre" (Mondadori), l'ultimo step del progetto "Morgana", ideato dall'autrice assieme alla compianta Michela Murgia. L'idea nacque come un podcast per poi trasformarsi in una serie di libri di successo (il primo dei quali s'intitola "Morgana. Storie di ragazze che tua madre non approverebbe").

L'incontro, che avrà inizio alle ore 19:00, offrirà l'occasione di approfondire il mondo narrativo creato dalla Tagliaferri, un universo che mescola il mondo queer, il femminismo e una riflessione profonda sui temi della forza e della resilienza femminile. Un dialogo coinvolgente in cui l'autrice racconterà la genesi di Morgana, i suoi sviluppi e le sfide affrontate nel dar vita a un progetto così ambizioso.

Come sottolinea l'autrice stessa nella prefazione del libro, nel corso della narrazione ci sono "Morgane terroriste, ragazzine che arrivano da Nazaret per cambiare il mondo, madri che non smettono di marciare intorno all'obelisco di Plaza de Mayo, scrittrici senza corpo o rinchiuse in campane di vetro, pioniere del femminismo e della chirurgia estetica". Tra gli esempi spiccano Maria di Nazaret, Elena Ferrante e la stessa Michela Murgia, madre, amica, sorella, intellettuale e donna dalle molte vite, raccontata attraverso la voce della sua famiglia queer e dei suoi amici più cari.

La presentazione, che sarà moderata da Ilenia Caito, lascerà spazio anche a un momento di confronto, in cui il pubblico potrà interagire direttamente con l'autrice per conoscere gli aspetti salienti dell'opera.
  • cultura
Altri contenuti a tema
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Appuntamento domenica 20 ottobre con uno dei massimi esperti internazionali
Erica Mou ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare il suo secondo romanzo Erica Mou ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare il suo secondo romanzo Stasera, alle 19:30, l'autrice dialogherà con Viviana Peloso
Michele Masneri presenta "Paradiso" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michele Masneri presenta "Paradiso" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento martedì 27 agosto alle 19:30
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.