on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Cessione dei crediti, l’on. Matera (FdI): «Incontro proficuo con gli ordini professionali e gli artigiani»

Ieri sera ad Andria un serrato confronto sulle novità del decreto legge approvato dal Parlamento

Attorno ad un unico tavolo Architetti, Ingegneri, Commercialisti, Geometri ed Artigiani della BAT per discutere e confrontarsi sulle nuove norme approvate ieri anche dal Senato sulla cessione del credito. Un incontro partecipato e proficuo nella sede del Consorzio degli Artigiani CAB, organizzato con gli ordini professionali della sesta provincia dall'on. Mariangela Matera, Deputata di Fratelli d'Italia nonché componente della VI Commissione Finanze della Camera. Obiettivo dell'incontro è stato quello di confrontarsi sulle importanti novità di una norma che, da quando è stata istituita, ha subito ben 33 modifiche sino al decreto legge approvato dal Governo Meloni che prova a fare ordine ed a mettere in sicurezza i conti pubblici ma anche famiglie ed imprese.
«Dovevamo assolutamente intervenire su questo tema con una certa priorità – ha spiegato l'on. Mariangela Matera – ed il Governo ha lavorato intensamente per provare a fare ordine ma soprattutto a metter dentro questo provvedimento le esigenze delle tante parti in causa. Non lasceremo mai indietro le famiglie e neanche le imprese, ma il decreto sulla cessione del credito era indispensabile innanzitutto per evitare un'emorragia nei conti pubblici. L'efficacia del provvedimento è testimoniata dall'immediata riapertura dei crediti da parte delle banche».
Un confronto serrato con gli ordini professionali da cui sono emerse anche delle tematiche da approfondire ulteriormente e di cui l'on. Matera si farà portavoce: «Questi incontri servono essenzialmente a questo. Abbiamo illustrato quanto fatto in questi mesi sino all'approvazione – ha detto ancora la Deputata di Fratelli d'Italia – ed ora con il confronto possiamo perfezionare ma anche interpellare su alcune questioni. Di certo non possiamo permettere che ci siano imprese che chiudono e persone che perdono il lavoro».
Soddisfazione è stata espressa anche dagli ordini professionali presenti all'incontro con i massimi esponenti provinciali per cui l'azione di confronto dal basso è basilare per fare in modo che le norme abbiano poi una efficacia reale così come immaginato dal legislatore.
Cessione dei crediti, l’on. Matera (FdI)Cessione dei crediti, l’on. Matera (FdI)
  • Comune di Andria
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.