I consiglieri comunali di centrodestra Gianluca Grumo, Andrea Barchetta e Donatella Fracchiolla
I consiglieri comunali di centrodestra Gianluca Grumo, Andrea Barchetta e Donatella Fracchiolla
Vita di città

Centrodestra: «La querelle tra la Publiparking e l’Amministrazione Bruno continua»

Nota dei consiglieri comunali Donatella Fracchiolla, Gianluca Grumo e Andrea Barchetta

«La querelle, tra l'Amministrazione e i dipendenti della Publiparking, circa l'assorbimento di questi ultimi in capo alla Multiservizi, continua.

Il futuro lavorativo delle 13 famiglie degli ausiliari della sosta rischia, infatti, di giungere al peggiore degli epiloghi. Il tutto dopo quasi un anno di ripetute proroghe del servizio solo per guadagnare tempo; amministratori delegati dimissionari proprio per divergenze con l'Amministrazione sul punto; la discussa nomina di quello attuale ancora da appurare sotto il profilo della legittimità; la individuazione dei nominativi dei componenti del collegio dei revisori non condivisi da una parte della maggioranza e non sottoposti al vaglio o all'attenzione di alcuno dei rappresentanti dei tre partiti di centro destra!

A nulla sono serviti ben due consigli comunali; capigruppo; indirizzi di giunta emendati e discussi per ore; proteste dei lavoratori; inviti accorati delle minoranze al recupero del buon senso da parte della Amministrazione e promesse a gran voce - in ogni occasione, luogo e circostanza - da parte del Sindaco, di tutela del diritto al lavoro di 13 famiglie! Famiglie che hanno legittimamente riposto - speriamo non invano - speranza e fiducia nelle parole autorevoli di chi rappresenta le Istituzioni!

Il nuovo amministratore delegato della Multiservizi dovrà sciogliere la riserva e, da alcune indiscrezioni, sembrerebbe che la sua decisione, una volta scaduta la proroga, sia quella, da tutti temuta e scongiurata, di mandare a casa gli ausiliari della sosta che, per anni, con il loro operato, hanno reso un servizio alla Città. Come già abbiamo avuto modo di discutere e proporre nelle sedi opportune, le soluzioni, sotto il profilo giuridico, per assumere, in capo alla Multiservizi, i suddetti lavoratori, ci sono e sono condivise da parte della maggioranza che, anche sul punto, appare divisa e in discontinuità con l'improvviso silenzio del Sindaco e i presunti orientamenti del nuovo AD della Musltiservizi.

L'ultima proroga scade il prossimo 30 novembre, è dunque doveroso che l'Amministrazione si esprima presto e in maniera chiara, andando oltre i "vorrei ma non posso" e assumendosi la responsabilità di una scelta netta - avendone il potere, mezzi e possibilità - senza smentite continue e retro front e mantenga fede alla parola data nella persona del Primo Cittadino, garantendo, nei fatti, ai 13 dipendenti della Publiparking, il riassorbimento nella Multiservizi».

La nota è a firma dei consiglieri comunali di centrodestra: Donatella Fracchiolla (capogruppo di Forza Italia), Gianluca Grumo (capogruppo della Lega), Andrea Barchetta (capogruppo di Fratelli d'Italia).
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa
Vincere le sfide, AndriaLab: "Quattro anni di amministrazione Bruno" Vincere le sfide, AndriaLab: "Quattro anni di amministrazione Bruno" "Enormi passi avanti sono stati compiuti nella direzione dell'aumento delle risorse umane"
1 Comune, Cdx: «Lidl, nessuna risposta alle nostre domande: procediamo con accesso agli atti» Comune, Cdx: «Lidl, nessuna risposta alle nostre domande: procediamo con accesso agli atti» La nota di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Conferenza stampa delle forze politiche di opposizione all'Amministrazione Bruno Conferenza stampa delle forze politiche di opposizione all'Amministrazione Bruno In progamma lunedì mattina alle ore 11, presso Palazzo di Città (Sala delle minoranze “Sen. Avv. Gaetano Scamarcio”)
57 Centrodestra: "Dai 200mila euro fantasma della Lidl ai 200 posti letto fantasma del nuovo ospedale" Centrodestra: "Dai 200mila euro fantasma della Lidl ai 200 posti letto fantasma del nuovo ospedale" Fratelli d'Italia, Lega, Liberali Riformisti Nuovo PSI, UDC, Io Sud e Generazione Catuma: "Il numero 200 ricorrente nella "smorfia" in salsa andriese"
Bici elettriche, divampa la polemica: "Colasuonno ammette di essere inadeguato, allora si dimetta" Bici elettriche, divampa la polemica: "Colasuonno ammette di essere inadeguato, allora si dimetta" Insorgono i partiti ed i movimenti politici del centrodestra
Degrado a Castel del Monte: il silenzio del Sindaco e del Pd, Andria umiliata Degrado a Castel del Monte: il silenzio del Sindaco e del Pd, Andria umiliata Nota congiunta del centrodestra ed Azione
Orchestra di Andria, centrodestra: "Avevamo ragione, sembra proprio un progetto di famiglia" Orchestra di Andria, centrodestra: "Avevamo ragione, sembra proprio un progetto di famiglia" Prosegue il botta e risposta su questa vicenda. Tocca nuovamente al centrodestra cittadino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.