volontario del centro Zenith
volontario del centro Zenith
Commento

Centro Zenith: "Tante le persone con disabilità che durante la pandemia sono diventate...invisibili"

Prof. Fortunato: "Anime fragili che subiscono il terrorismo psicologico di una informazione che fomenta paura e panico"

"La foto è emblematica.
Alessandro ha disegnato, di sua spontanea volontà, la locandina del prossimo spettacolo Zenith.
Alessandro ha voglia di fare teatro e di sentirsi protagonista e noi realizzeremo questo suo desiderio attraverso una rappresentazione teatrale da trasmettere via web per rispettare il protocollo di sicurezza.
Tuttavia, la foto paradossalmente mi sollecita un' emozione negativa: rabbia.
Rabbia per tutti quei "ragazzi" diversamente abili (che a differenza di Alessandro che ha l'opportunità di frequentare quotidianamente il nostro centro) sono chiusi nelle loro case, invisibili e isolati dal resto del mondo.
Anime fragili che subiscono il terrorismo psicologico di una informazione che anziché educare alla prudenza e all'equilibrio, fomenta paura e panico.
Genitori completamente asserviti al panico e alla fobia, dimenticano che la mancanza di relazione determina una regressione nell'autonomia e ne rallenta il percorso di crescita.
Ci vorrebbe un pensiero critico, capace di gestire con versatilità periodi difficili. Non auspico irresponsabilità, semplicemente affermo il diritto di queste persone di poter frequentare in sicurezza luoghi per ripristinare relazioni efficaci.
Ogni giorno ricevo telefonate e messaggi di amici speciali che con voce sommessa mi dicono di annoiarsi in casa, di essere sempre a letto, di sentirsi deboli e in uno stato di malessere.
Questa situazione non è accettabile", è il commento del responsabile del centro Zenith di Andria, prof. Antonello Fortunato.
  • centro zenith
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" "Continueremo a cantare la vita, a celebrare l'amore e a costruire comunità anche nel nostro piccolo"
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Incontro ieri sera, 20 febbraio, presso il Chiostro di San Francesco
il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" Lo spettacolo celebra il 50° anniversario dalla sua prima rappresentazione al teatro Sistina di Roma, con Jonny Dorelli e altri celebri artisti
Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      "Ricordare è un modo per onorare coloro che hanno sofferto e per promuovere valori di unità e comprensione"
Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Intervento del professor Antonello Fortunato dopo la diffusione dei dati Mal'Aria di Legambiente
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.