IMG WA
IMG WA
Eventi e cultura

Centro Zenith contro le mafie

Ieri appuntamento in ricordo Michele Fazio, assassinato dalla mafia barese

Rompere il silenzio e proseguire la lotta alle mafie. Questo l'obiettivo dell'incontro tenutosi ieri presso il centro Zenith.

Il momento di riflessione si è tenuto proprio all'interno di un bene confiscato alla malavita pugliese e ha visto protagonisti il vice Presidente della Regione Puglia, Antonio Nunziante, e la commovente testimonianza di Giuseppe Fazio, padre di Michele, ragazzo assassinato dalla criminalità organizzata barese nel 2011.

"Il dolore rimane ma è necessario reagire per dimostrare che il cambiamento di rotta è possibile", afferma Giuseppe Fazio. "Sto portando nella politica la mia precedente esperienza come Prefetto, perché se la politica sposa la legalità produce ricchezza e sviluppo", conclude Antonio Nunziante.

Il dialogo a più voci si è ispirato a Giovanni Falcone, alla sua lungimiranza investigativa contro le mafie e alla sua dedizione al lavoro. Una testimonianza particolare quella del magistrato Giannicola Sinisi, stretto collaboratore del giudice Falcone, che ha voluto portare la sua ricordo diretto.

Un ringraziamento è stato fatto al moderatore Antonello Fortunato per la sua sensibilità, preparazione e dedizione al prossimo; nonché all'associazione Libera di Andria "Renata Fonte", di cui è responsabile l'avv. Michele Caldarola che ha partecipato a questo evento.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale L'iniziativa ha anche un messaggio di condivisione e inclusione
Un tour all'insegna dell'arte per i ragazzi speciali del Centro Zenith di Andria  Un tour all'insegna dell'arte per i ragazzi speciali del Centro Zenith di Andria  Un percorso artistico che toccherà alcune delle città più affascinanti d'Italia: Ferrara, Padova e Verona
La responsabilità individuale e la salute ambientale: un appello alla consapevolezza del Centro Zenith La responsabilità individuale e la salute ambientale: un appello alla consapevolezza del Centro Zenith Prof. Fortunato: "La morte di una giovane vita in città ha suscitato, ancora una volta, un moto di ribellione"
Centro Zenith, Fortunato: "Il 10 ottobre giornata della salute mentale ci riguarda tutti" Centro Zenith, Fortunato: "Il 10 ottobre giornata della salute mentale ci riguarda tutti" "I numeri delle persone con problemi in questo ambito nel nostro Paese sono impressionanti"
Una serata di Musica e Condivisione tra Centro Zenith e Gruppo CON: incontro di Armonia e Solidarietà Una serata di Musica e Condivisione tra Centro Zenith e Gruppo CON: incontro di Armonia e Solidarietà Sabato 5 ottobre presso la sede dello Zenith, in contrada Morgigni nei pressi del SS. Salvatore
Il centro Zenith con il musical "Fratello sole e sorella luna" alla parrocchia di Santa Maria Vetere Il centro Zenith con il musical "Fratello sole e sorella luna" alla parrocchia di Santa Maria Vetere Prosegue la tournée che approda sabato 28 settembre alle ore 20.30 nel grande salone parrocchiale
Magnifica vacanza alle Maldive per il Centro Zenith ed i suoi ragazzi diversamente abili Magnifica vacanza alle Maldive per il Centro Zenith ed i suoi ragazzi diversamente abili Opportunità di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura
Maldive: un soggiorno per i ragazzi dello Zenith che celebra inclusione e comprensione Maldive: un soggiorno per i ragazzi dello Zenith che celebra inclusione e comprensione Prof. Fortunato: "Questa vacanza ci insegnerà che, anche con delle sfide, è possibile vivere esperienze straordinarie e creare ricordi indelebili"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.