Centro Ricerche Bonomo: si riparte dalla Fondazione e dai camici bianchi
Centro Ricerche Bonomo: si riparte dalla Fondazione e dai camici bianchi
Politica

Centro Ricerche Bonomo, Mennea: «Ripartire dalla scuola»

Il Consigliere Regionale del PD torna sulla struttura provinciale

«Rilanciare il Centro Ricerche Bonomo coinvolgendo il mondo della scuola per una collaborazione che sia foriera di risultati positivi sotto molteplici aspetti». È l'idea di Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico, che, nello specifico, pensa ad un partenariato tra Provincia di Barletta-Andria-Trani, istituto tecnico agrario di Andria e fondazione Bonomo per riattivare l'orto botanico e il podere Agresti. «Ciò consentirebbe ai ragazzi dell'istituto agrario di poter completare appieno il proprio percorso formativo, unendo la pratica alla teoria, e renderebbe nuovamente fruibili due eccezionali polmoni verdi della città, di cui gli andriesi si reimpossesserebbero dopo anni di oblio e abbandono», spiega Mennea dopo la visita all'istituto tecnico agrario di Andria effettuata ieri mattina, nell'ottica di un rapporto di collaborazione con gli istituti scolastici della provincia. «E in questo modo rilanceremmo Il Centro Ricerche Bonomo poiché con il coinvolgimento delle istituzioni, della scuola e di tutte le imprese agroalimentari del territorio, si potrà realizzare un sistema virtuoso che farebbe crescere le potenzialità sia delle risorse umane presenti, sia delle nostre imprese agricole».

«L'occasione sarebbe inoltre propizia per verificare lo stato di salute della fondazione Bonomo e per valutare insieme azioni che la Regione deve mettere in atto per sostenere l'unico centro di ricerca del settore agroalimentare presente sul territorio. Sulla stessa scia continuerò ad impegnarmi per la Cantina sperimentale di Barletta», conclude il consigliere regionale del Pd. «Si tratta, infatti, di due realtà di eccellenza che devono essere tutelate e valorizzate se vogliamo puntare realmente sullo sviluppo del settore agroalimentare».
  • centro ricerche bonomo
Altri contenuti a tema
Ex Centro Ricerche Bonomo: perso finanziamento di 3 mln e 300mila euro per un ostello della gioventù Ex Centro Ricerche Bonomo: perso finanziamento di 3 mln e 300mila euro per un ostello della gioventù La denuncia di Sabino Napolitano (Comm. Citt. Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
La Fondazione Bonomo per la Ricerca in Agricoltura impegnata per l'operatività del Centro Bonomo di Castel del Monte La Fondazione Bonomo per la Ricerca in Agricoltura impegnata per l'operatività del Centro Bonomo di Castel del Monte Lunedì 3 ottobre riunione nella Sala Consiliare del Comune di Andria
No alla svendita del Centro ricerche Bonomo, di Papparicotta e dell'Istituto Enologico No alla svendita del Centro ricerche Bonomo, di Papparicotta e dell'Istituto Enologico Cia Levante: “No alle alienazioni, sì al Polo Agri-Scientifico per la Bat”
La Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura pronta a nuovi ambiti d'attività La Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura pronta a nuovi ambiti d'attività Presidente Maria Carbone: "Collaborazioni con l'azienda Papparicotta, con rete Ostelli pubblici e percorsi enogastronomici"
Nuovo CdA Fondazione Bonomo, Flai e Cgil Bat: “Ora si rilanci la ricerca” Nuovo CdA Fondazione Bonomo, Flai e Cgil Bat: “Ora si rilanci la ricerca” I segretari generali Riglietti e D’Alberto commentano la nomina del Consiglio d’amministrazione
Centro Ricerche Bonomo, Caldarone: «Politica virtuale e crisi reale» Centro Ricerche Bonomo, Caldarone: «Politica virtuale e crisi reale» Nota dell'ex Primo cittadino andriese: "l'azienda Papparicotta anch'essa in degrado e abbandono"
Centro Bonomo, Mennea: «Critiche assurde dalla Bat, si pensi a un progetto concreto per la ricerca» Centro Bonomo, Mennea: «Critiche assurde dalla Bat, si pensi a un progetto concreto per la ricerca» Il consigliere regionale replica al presidente della sesta provincia Lodispoto
Al Centro Bonomo di Andria una sezione del CIHEAM di Bari Al Centro Bonomo di Andria una sezione del CIHEAM di Bari L'idea di Flai e Cgil Bat "per il rilancio della ricerca”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.