pet therapy, centro orme
pet therapy, centro orme
Scuola e Lavoro

Centro Orme: al via un corso di pet therapy

Corso a numero chiuso con inizio il 6 ottobre

Il Centro Orme Onlus, in Via Generale Arimondi 21, si occupa di numerose attività, terapie e servizi rivolti al bambino, all'adolescente ed alla famiglia.

Le attività e terapie condotte da personale altamente specializzato (psicologi, psicoterapeuti, terapisti della riabilitazione, logopedisti, psicomotricisti e tanti altri operatori qualificati), offerte dal Centro Orme Onlus sono:

- Diagnosi e Trattamento per Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
- Pet Therapy (Terapie Assistite dagli Animali)
- Logopedia
- Psicomotricità
- Doposcuola e ripetizioni
- Riabilitazione neuropsicologica
- Sostegno alle famiglie
- Psicologia dell'infanzia
- Psicoterapia

Il 6 ottobre partirà un nuovo corso per operatori di attività assistite dagli animali, comunemente conosciuti come "pet therapy"; si tratta di una figura declinabile in diversi ambiti, dalla scuola, agli ospedali, ai centri educativi e ricreativi. Il corsista acquisirà competenze specifiche teorico-pratiche per condurre, in equipe, un Intervento Assistito dagli Animali, in particolare tra Attività Assistite dagli Animali, Terapie Assistite dagli Animali ed Educazione Assistita dagli Animali.

Il corso si differenzia per due indirizzi, secondo la normativa nazionale e regionale vigente, rivolgendosi a coloro che nell'ambito degli IAA vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell'animale o responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d'attività. Il corso è completo e si suddivide in "propedeutico", "base" ed "avanzato", secondo la nuova normativa regionale e nazionale. Data la collaborazione con un ente di formazione riconosciuto dal Miur, sarà possibile usufruire del bonus docenti.

Il corso sarà a numero chiuso. Avrà inizio il 6 ottobre 2017 e proseguirà con un calendario di due weekend al mese.

Info e iscrizioni: tel. 3339669188 email centro.orme@libero.it
  • Centro Orme
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.