Studentessa
Studentessa
Territorio

Centri impiego BAT: commercio e costruzioni trainano l'occupazione nella sesta provincia

Quasi 200 annunci pubblicati e 500 persone da assumere. Eures cerca più di mille risorse con il progetto Journées Québec

Cresce la fiducia delle persone nei servizi offerti dai Centri per l'impiego della Bat dedicati all'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nell'ultima rilevazione dei dati presente nel report bisettimanale (3 ottobre-17 ottobre) si evidenziano le oltre 25000 candidature pervenute negli ultimi 18 mesi da parte degli utenti alle offerte gestite nella Sesta provincia, un riconoscimento alla qualità delle proposte occupazionali presentate.

Aumenta la media di curricula trasmessi alle aziende, pari a 15, una conferma del numero di profili qualificati a disposizione delle aziende per la tipologia di personale da loro ricercato.
Lavoro per te Puglia, portale dedicato alle offerte gestite dai Centri per l'impiego della regione, è diventato ormai un punto di riferimento per l'occupazione, dato confermato dai 183 annunci pubblicati per un totale di 463 persone da assumere nella Bat.

Le aziende interessate alla ricerca di personale e alla pubblicazione delle opportunità occupazionali su Lavoro per te Puglia, possono contattare i Centri per l'impiego della Bat, dove operatori dedicati forniscono supporto gratuito con servizi personalizzati, finalizzati all'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. La rete EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro.

Tra le proposte EURES si segnalano le offerte in Québec (Canada), dove si cercano oltre 1000 profili professionali.

Per promuovere le opportunità occupazionali in Québec, EURES organizza le Journées Québec, la più importante iniziativa di recruiting organizzata insieme al Governo del Québec in Europa. Le iscrizioni a questa edizione delle Journées Québec sono aperte fino al 19 novembre.

Per la Puglia le selezioni si terranno a Bari il 9 novembre alle ore 16.30 presso la sede dell'Alliance Française in Strada dè Gironda, 22.

È possibile approfondire la conoscenza del mondo EURES consultando il portale unico europeo per la mobilità professionale.

Nell'infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.
"Commercio, vendita e artigianato": 105 risorse;
"Costruzioni, impianti, immobiliare": 99 risorse;
"Industria, trasporti, metalmeccanico": 87 risorse;
"PA, ICT, Amministrativo, servizi digitali": 47 risorse;
"Tessile, abbigliamento e calzaturiero": 39 risorse;
"Intrattenimento, Turismo e ristorazione": 24 risorse;
"Sanità, servizi alla persona e pulizia": 21 risorse;
"Agricoltura e agroalimentare": 5 risorse.

Nel report, sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/007407171947390f8c46b sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell'offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
  • Centro per l'Impiego Andria
Altri contenuti a tema
Le imprese nella Bat cercano più di 140 profili Le imprese nella Bat cercano più di 140 profili Eures lancia il progetto di formazione - lavoro
Centro per l’impiego: le nuove offerte di lavoro del territorio Centro per l’impiego: le nuove offerte di lavoro del territorio La procedura per inviare la propria domanda
Centri Impigo BAT: 241 posizioni aperte e 176 posti  per progetti di Servio Civile nel territorio Centri Impigo BAT: 241 posizioni aperte e 176 posti per progetti di Servio Civile nel territorio EURES Italia continua la ricerca di centinaia di lavoratori in diversi Paesi europei
Positivo il processo di selezione di candidature al Centro Impiego Bat: 500 persone da assumere Positivo il processo di selezione di candidature al Centro Impiego Bat: 500 persone da assumere Le aziende della BAT cercano 499 persone: quasi 300 nei settori dell’edilizia e del commercio. Occasioni di lavoro anche per l'Austria
Centro impiego BAT: le aziende ricercano quasi 500 persone da assumere Centro impiego BAT: le aziende ricercano quasi 500 persone da assumere Continua positivamente il processo di selezione di candidature in linea con le richieste effettuate dalle aziende del territorio
Occupazione: in forte aumento le offerte nel settore “Turismo, intrattenimento e ristorazione” Occupazione: in forte aumento le offerte nel settore “Turismo, intrattenimento e ristorazione” Un annuncio su quattro trova candidati idonei. Quasi sette curricula e mezzo inviati alle aziende per posizione aperta
Centro per l’impiego di Andria e Comune, ecco le figure professionali ricercate Centro per l’impiego di Andria e Comune, ecco le figure professionali ricercate Report del mese di maggio
Centro per l'impiego, ok il 40% degli annunci di lavoro. Report offerte nella Bat Centro per l'impiego, ok il 40% degli annunci di lavoro. Report offerte nella Bat Ecco le informazioni sulle attività di incrocio domanda - offerta
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.