Rilevazioni campi elettromagnetici Andria
Rilevazioni campi elettromagnetici Andria
Vita di città

Centraline di monitoraggio dei campi elettromagnetici: nuovamente attive

Via Fucà, Corso Italia e via Muzio Scevola i tre punti scelti dell'Ambiente

Via Fucà, nei pressi della Scuola "Maraldo", Corso Italia nei pressi dell'Asilo Nido Gabelli, Via Muzio Scevola nei pressi dell'Istituto "Imbriani-Salvemini". Sono questi i tre punti dove sono state riattivate le centraline della rilevazione dei campi elettromagnetici dopo l'intervento di manutenzione e riconfigurazione. Le centraline di misurazione in continuo dei campi elettromagnetici sono state collocate nelle nuove posizioni ed attivate nella giornata del 24 febbraio ed i dati sono già visibili dal sito: http://www.comune.andria.bt.it/attivita/monitoraggio-in-continuo-campi-elettromagnetici/.

La nuova installazione, dopo il monitoraggio di circa tre mesi sulla Scuola "Oberdan", nei pressi della Scuola "Delle Vittorie" e sulla Scuola "Vaccina", è stata scelta a cura dell'Assessorato all'Ambiente di Antonio Mastrodonato, mentre a cura dell'Assessore all'Innovazione Tecnologica Francesco Leonetti, è stato effettuato un ulteriore aggiornamento del software che interfaccia le centraline con il web, consentendo di ottenere in formato aperto sia le misurazioni attuali, sia quelle relative ai precedenti luoghi in cui le centraline sono state attive.

Il software è stato sviluppato dallo stesso Francesco Leonetti gratuitamente e messo a disposizione dell'Amministrazione in sorgente aperto con licenza Creative Commons BY-NC-SA.
Carico il lettore video...
  • campo elettromagnetico
Altri contenuti a tema
Forum Ambiente e Salute della Città di Andria: incontro dal titolo “Elettromagnetismo: facciamo chiarezza” Forum Ambiente e Salute della Città di Andria: incontro dal titolo “Elettromagnetismo: facciamo chiarezza” Venerdì 11 Ottobre 2024 a partire dalle ore 17:30 presso la sala consiliare del Palazzo di Città
1 Antenna via Scipione L’Africano: il Tar sospende l’efficacia del provvedimento emesso dal Comune di Andria Antenna via Scipione L’Africano: il Tar sospende l’efficacia del provvedimento emesso dal Comune di Andria Assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio: “Ricorreremo in appello”
Elettromagnetismo e salute, Forum Ricorda Rispetta: "Impegno comune per il bene della comunità" Elettromagnetismo e salute, Forum Ricorda Rispetta: "Impegno comune per il bene della comunità" "Primo imputato in questa situazione sono le antenne e i ripetitori telefonici che stanno ormai dilagando"
Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" "Garantire trasparenza e rassicurare la popolazione"
Antenna via Scipione L’Africano: Sindaco Bruno chiede nuovo incontro alla società ed all’ARPA Puglia Antenna via Scipione L’Africano: Sindaco Bruno chiede nuovo incontro alla società ed all’ARPA Puglia Oggi le imponenti operazioni di installazione del traliccio
"I cittadini disturbano gli amministratori? Riempiamo il campo di umiltà e buon senso" "I cittadini disturbano gli amministratori? Riempiamo il campo di umiltà e buon senso" Il medico oncologo Dino Leonetti, replica agli amministratori comunali circa l'ultima giunta di quartiere
Antenne di telefonia in città e proteste durante la "Giunta in quartiere" Antenne di telefonia in città e proteste durante la "Giunta in quartiere" Assessore Di Leo: “Sgomberiamo il campo dagli equivoci e dai luoghi comuni”
Elettrosmog: Il Presidente del Consiglio Comunale ringrazia i cittadini per la loro presenza rispettosa e silenziosa Elettrosmog: Il Presidente del Consiglio Comunale ringrazia i cittadini per la loro presenza rispettosa e silenziosa Ieri durante i lavori del consiglio comunale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.