Cena in bianco al centro zenith
Cena in bianco al centro zenith
Associazioni

Cena in bianco al Centro Zenith per costruire un’Andria solidale

Una immensa tavola, ieri sera venerdì 24 luglio, ha celebrato la convivialità e il piacere di stare insieme

"Una cena in bianco per costruire un'Andria solidale, che non si divida e si laceri nella contrapposizione politica" – inizia così il discorso del responsabile del Centro Zenith, il professor Antonello Fortunato, il quale ha messo a punto, ieri sera venerdì 24 luglio, una bella iniziativa all'insegna della solidarietà e che vuole essere, soprattutto, un messaggio destinato agli aspiranti sindaci della nostra città.

"La Comunità Solidale è di fatto un'alternativa alla degenerazione di valori che la nostra società, a livello globale, sta vivendo, è la risposta all'individualismo e all'egoismo che dilaga" – prosegue il responsabile del Centro Zenith– "Nella Comunità Solidale la gente comune svolge un ruolo attivo per determinare il corso di tutte le dimensioni della vita umana: economica, sociale, culturale, politica e ambientale e il volontariato ha proprio il ruolo di rigeneratore della comunità solidale. I volontari, infatti, sono una parte numerosa e importante della società che non ha smarrito la bussola, sono portatori di valori, convinti che il mondo, nelle sue diverse società, luoghi di lavoro e di vita, e organizzazioni, dovrebbe essere costruito in maniera partecipativa, partendo dal rispetto del diritto delle persone di decidere il proprio sviluppo.

Per questo motivo è stata organizzata una cena tutti insieme allo Zenith all'insegna delle cinque grandi E di Etica , Estetica, Ecologia , Educazione , Eleganza. Una immensa tavola, fatta di tutte tante tavole vicine e in fila, che ha celebrato la condivisione, la convivialità e il piacere di stare insieme. Un' atmosfera magica che attraverso il colore bianco, il più neutro e il più fotografico dei colori, ha veicolato grazie alle foto le immagini del nostro stare insieme".
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • centro zenith
  • cena in bianco andria
  • Antonello Fortunato
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" Lo spettacolo celebra il 50° anniversario dalla sua prima rappresentazione al teatro Sistina di Roma, con Jonny Dorelli e altri celebri artisti
Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      "Ricordare è un modo per onorare coloro che hanno sofferto e per promuovere valori di unità e comprensione"
Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Intervento del professor Antonello Fortunato dopo la diffusione dei dati Mal'Aria di Legambiente
Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Riflessioni e commemorazioni servono a mantenere viva questa memoria e a promuovere una cultura di pace e inclusione
Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Un’occasione per riflettere sul significato della pace e sull'impegno collettivo per costruirla
Centro Zenith: un Natale di solidarietà Centro Zenith: un Natale di solidarietà "Questo non è solo un invito alla generosità nel contesto della morale cattolica, ma un richiamo più ampio all’etica civile e alla giustizia sociale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.