Forum Città dei Giovani
Forum Città dei Giovani
Eventi e cultura

Casting per il cortometraggio Voce del Verbo Precario

Si cercano 5 bambini e 6 adulti. Progetto promosso da Cooperativa Up Arte e Forum Città di Giovani

La Cooperativa Up Arte, con il sostegno del Forum Città di Giovani Andria, in continuità con il progetto "Censimento degli artisti andriesi" cerca vari ruoli, tra cui:

BAMBINI:
1. Tuppi bambino età 9/12, paffutello, capelli folti e ricci
2. Fabio bambino età 9/12, lentiggini, magro, occhiali, capelli rossi
3. Mario bambino età 9/12 mediterraneo, alto e magro
4. Tonino bambino età 9/12 mediterraneo, sguardo furbetto, media statura e corporatura
5. Carla bambina età 9/12 mediterranea, media statura e corporatura

ADULTI:
6. Fabio età 30/35 bella presenza, capelli rossi
7. Mario età 30/35 magro, alto, mediterraneo
8. Tonino età 30/35 volto vissuto, corporatura robusta, mediterraneo
9. Carla età 30/35 bella presenza, mediterranea
10. La Zia età 50/60, corporatura robusta, volto materno
11. Il Papà età 50/60 brizzolato, corporatura media, mediterraneo

Per la produzione del cortometraggio/videoclip Voce del Verbo Precario, diretto da Luciano Parravicini, progetto vincitore del concorso In Contatto 2013 indetto da Cineama e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, dall'Anci, dal Comune di Andria, Canosa di Puglia e Roseto degli Abruzzi e da Acaba Produzioni.

Ecco una breve descrizione del corto: nella primavera del 1988 Giuseppe è un bambino di dieci anni, vive se sue giornate tra il porticato dovegioca con i suoi compagni e casa di sua zia, a cui è molto legato. Nei pomeriggi trascorsi calciando Super Santos e collezionando figurine dei calciatori incontrerà gli amici di una vita. Giuseppe si risveglierà nei giorni nostri scosso da una spiacevole notizia, il ritorno nella terra d'origine lospingerà a mettere in discussione la sua condizione di vita precaria

La canzone del videoclip è scritta e composta da Giuseppe Larocchia, in arte DJ Tuppi.

Per alcuni dei ruoli ricercati è previsto un compenso (che verrà comunicato in sede di colloquio). I professionisti sono pregati di inviare 1 foto figura intera e 1 primo piano e lettera di presentazione con dettagli fisici a: info.uparte1@gmail.com con oggetto "PROVINI - VOCE DEL VERBO PRECARIO".

Il provino sarà in forma colloquiale NON è pertanto richiesta la preparazione di un monologo. Per eventuali info: Luciano 389 3479028 - Matteo 329 9146963.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.