festival castel dei mondi
festival castel dei mondi
Eventi e cultura

Castel dei Mondi 2013: da oggi aperta la biglietteria

Sarà a disposizione anche per info e prenotazioni. Scoprite le novità della XVII edizione del Festival Internazionale di Andria

Da oggi, lunedì 5 agosto, è aperta la biglietteria per la XVII edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria. Presso l'Ufficio IAT di piazza Catuma è possibile prenotare e acquistare biglietti e abbonamenti per poter scegliere e destreggiarsi tra i 34 spettacoli che animeranno questa edizione della kermesse dal 24 agosto al 1° settembre.

La biglietteria/segreteria sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 21. Oltre a biglietti e abbonamenti, sarà possibile ritirare il programma completo del Festival Castel dei Mondi. Il costo del singolo biglietto è 10 euro. È possibile richiedere biglietti ridotti, al costo di 7 euro (le riduzioni non sono cumulabili tra loro) per gli under 25 e gli over 65, con l'obbligo di mostrare la propria carta di identità al momento dell'acquisto in biglietteria e all'ingresso degli spettacoli. Per quanto riguarda invece gli abbonamenti, il costo per il pacchetto di 4 spettacoli è 20 euro, per 6 spettacoli 30 euro. Per gli abbonamenti non sono previste riduzioni. Avranno diritto al biglietto ridotto, invece, anche tutti coloro che sceglieranno la bicicletta per raggiungere i luoghi del festival, sia chi userà la propria bici, sia chi si iscriverà o rinnoverà il proprio abbonamento al servizio di bike sharing. A questo proposito, si ricorda che per tutta la durata del Festival, dal 24 agosto al 1° settembre, il centro storico sarà chiuso al traffico.

Ci sono importanti novità sulle modalità di accesso agli spettacoli gratuiti: la prenotazione è personale, quindi non sarà possibile ritirare biglietti gratuiti per gruppi di persone o per gli assenti; ognuno potrà prenotare due spettacoli a scelta tra quelli gratuiti; le prenotazioni agli spettacoli gratuiti saranno accettate fino al limite del 60% della capienza del luogo che ospiterà lo spettacolo in questione. Il restante 40% dei posti sarà distribuito il giorno stesso dello spettacolo a chi sarà sul posto per godersi l'evento. Chi sceglierà questa modalità farà la fila all'ingresso per entrare ad assistere, ovviamente fino a esaurimento posti.

Lo staff della biglietteria/segreteria organizzativa è a disposizione del pubblico per qualsiasi ulteriore informazione. È anche possibile raggiungerli al numero 0883.261605. Come per la passata edizione del Festival Castel dei Mondi, la biglietteria utilizzerà il circuito Booking Show per biglietti e abbonamenti agli spettacoli.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.