Lavori presso la scuola elementare
Lavori presso la scuola elementare "G. Verdi"
Vita di città

Caso Andria Multiservice, la società replica alle accuse della Cgil

Albanese e Martiradonna: "I dipendenti non hanno bisogno di paladini di turno”

«E' emblematico scoprire come vengono stravolte delle situazioni», è la replica secca e lapidaria della società alle denunce della Filcams e della Cgil Bat rispetto al pagamento a metà degli stipendi riportate in una nota a firma di Giuseppe Deleonardis e di Tina Prasti nell'articolo pubblicato ieri Andria Multiservice, Cgil denuncia: "Stipendi questo mese al 50 percento"
in cui «si sbandiera la tutela dei lavoratori senza conoscere nel dettaglio la realtà», spiegano il direttore amministrativo Antonio Albanese e Riccardo Martiradonna, amministratore unico.

«Ci preme far constatare che in data 9 giugno scorso i rappresentati sindacali della Filcams, Cgil e Usb sono stati convocati dai vertici della società. Alle Rsa è stata spiegata la situazione finanziaria momentanea della stessa e di tale riunione è stato redatto verbale poi trasmesso alle OO.S.S. presenti nell'ambito della Andria Multiservice S.p.a. In tale riunione i rappresentanti sindacali, dimostrando grande senso di responsabilità e attaccamento alla Società, hanno compreso ed approvato l'operato dell'amministrazione che verte a guardare più al futuro della stessa e non al momento contingente che portava a pagare il 50% dello stipendio subito ed il restante 50% nell'arco di qualche giorno, lasciando così libere risorse liquide per pagare i contributi previdenziali in scadenza al 16 giugno p.v. Nella stessa riunione si è concordato di indire una assemblea di tutti i dipendenti della società per il 13 giugno e spiegare loro la situazione venutasi a creare. L'assemblea si è svolta in piena tranquillità e compostezza di tutti i presenti che hanno pienamente approvato l'operato della amministrazione.
Con questo si vuole affermare che i dipendenti della Andria Multiservice S.p.a. sono persone che operano con grande professionalità e senso del dovere e grande dignità e che non hanno bisogno di "paladini di turno" per comprendere come e quando sentirsi uniti per raggiungere un unico obiettivo. La società Andria Multiservice S.p.a. è stata e sarà il fiore all'occhiello della città di Andria e non ha mai fatto ricadere sulle spalle dei lavoratori "presunte" questioni non risolte tra committenza (Comune di Andria) e committente. Si chiede pertanto all'autore del summenzionato articolo di accertarsi della situazione reale prima di impugnare la penna e scrivere cose inesatte che purtroppo creano solo panico e non portano alcun vantaggio ai lavoratori», conclude la nota a firma di Albanese e Martiradonna.
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 I chiarimenti dell’AndriaMultiservice spa, concessionaria del servizio cimiteriale
L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice Andriamultiservice come un vecchio adagio… “La cera si scioglie e la processione non cammina”  
Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria «Un occasione propizia per cementare ancor più lo spirito di squadra di tutti i dipendenti, al termine di un anno lavorativo particolarmente intenso ed impegnativo»
Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Santa Messa sabato 7 dicembre alle ore 10, con il vescovo diocesano Luigi Mansi
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Nuovi alberi vicino al Cimitero, iniziativa a cura dell'Andria Multiservice Nuovi alberi vicino al Cimitero, iniziativa a cura dell'Andria Multiservice La piantumazione in occasione della Festa dell'Albero segue una serie di iniziative per ridare decoro al luogo sacro
Festa dell’Albero: una piantumazione della Multiservice in partnership con il Centro di Salute Mentale di Andria Festa dell’Albero: una piantumazione della Multiservice in partnership con il Centro di Salute Mentale di Andria Saranno messe a dimora alcune piante lungo il percorso che conduce alla Chiesetta rupestre di Santa Lucia
2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune 2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune Griner: "Così diamo dignità ad un luogo sacro come il nostro campo santo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.