Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
Enti locali

Caserma Vigili del Fuoco nella Bat: riunione in Prefettura

A breve sarà sottoscritta intesa tra Prefettura, VV.F. e Ministero dell'Interno

Si è svolta stamane presso la Prefettura di Barletta - Andria - Trani una riunione avente ad oggetto il completamento degli interventi tesi alla costituzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Barletta.

All'incontro, che fa seguito a numerosi altri sullo stesso argomento, presieduto dal Prefetto della Bat, Clara Minerva, hanno partecipato il Sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, il Comandante Regionale dei Vigili del Fuoco, Salvatore Spanò, il Direttore dell'Agenzia del Demanio, Vincenzo Capobianco, il Direttore Amministrativo ed il Direttore del Dipartimento di prevenzione della Asl Bat, rispettivamente Giuseppe Nuzzolese e Ignazio Di Mauro ed il Presidente del Consiglio Notarile di Trani, Antonella Trapanese.

L'integrazione del Piano triennale degli investimenti emesso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze il 24 febbraio scorso ha infatti sbloccato la situazione relativa alla nuova sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Barletta e, nel corso di questo ultimo e produttivo incontro, sono stati messi a punto gli ulteriori adempimenti cui dare corso con ogni solerzia per il raggiungimento della realizzazione dell'opera.

Sono stati pertanto affrontati il problema della sanificazione e dello sgombero dell'area destinata al Comando, dello spostamento degli Uffici veterinari lì presenti , della stipula dell'atto notarile di compravendita del suolo di proprietà comunale in favore dell'Agenzia del Demanio ed è stato predisposto l'Atto di Intesa che sarà a breve sottoscritto tra la Prefettura ed il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell'Interno. E' stato quindi stabilito un cronoprogramma di tutte le attività ancora da svolgere.
  • prefettura barletta andria trani
  • vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Incendio in una abitazione di via Castel del Monte Incendio in una abitazione di via Castel del Monte Sul posto Vigili del fuoco e Polizia Locale
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Intervento dell'AndriaMultiservice
Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano D'Agostino: "Approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio"
Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Emanata dal prefetto della Bat
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Nuova caserma dei vigili del fuoco della Bat, a metà aprile la gara d'appalto Nuova caserma dei vigili del fuoco della Bat, a metà aprile la gara d'appalto Incontro in prefettura con i sindacati
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.