Firma protocollo d'intesa sul lavoro
Firma protocollo d'intesa sul lavoro
Politica

Cascella: «Una battaglia che andava compiuta»

Il Sindaco di Barletta nel post voto per la Presidenza della BAT

«Una battaglia che doveva essere compiuta e l'abbiamo affrontata con la consapevolezza delle difficoltà». Sono queste le prime parole del Sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, sconfitto per la corsa allo scranno più alto della Provincia BAT: «Non potevamo non credere alla prospettiva di questo territorio e non potevamo non far valere la nostra idea di BAT in queste elezioni - ha proseguito Cascella - il nostro compito ora sarà quello di far valere la base programmatica immaginata anche per il futuro e per il proseguo della vita di questo ente».

Fair play tra le parti più volte dimostrato e che ha visto in Cascella e Spina due contendenti molto poco avvezzi alle polemiche: «Ho telefonato immediatamente a Francesco Spina per congratularmi per la sua elezione - ha detto Pasquale Cascella - dovremo agire, ciascuno nella propria responsabilità, per fare in modo che questa provincia sia un'ente che sappia davvero costruire il percorso di riforma che coinvolgerà anche inevitabilmente l'associazione che comprende tutti i dieci comuni. La battaglia compiuta continuerà ad essere combattuta con la stessa dignità fermezza e determinazione con cui abbiamo già dimostrato di operare».

Rispetto alle attese i numeri conquistati dal Sindaco di Barletta sono proprio quelli auspicati alla vigilia: «I numeri sono quelli che mi aspettavo - ha proseguito Cascella - numeri dettati da una condizione parossistica. Non mi sembra corretto che quattro città assieme, Barletta, Trani, Bisceglie e Canosa debbano valere quanto un unico comune come Andria, senza nulla togliere alla comunità andriese. La differenza tra Barletta ed Andria sta in circa 5mila abitanti ma la differenza di rappresentanza è molto più ampia. La legge da questo punto di vista è parossistica ma la legge va rispettata e rispetto con estrema serenità questo risultato».

Un territorio che vorrà continuare ad auto determinarsi nonostante le riforme: «Dovremo fare di questo territorio la cerniera tra l'area metropolitana di Bari e la provincia di Capitanata - ha concluso Cascella - abbiamo messo in campo la nostra base programmatica fatta di territorio, coste, rapporto agricoltura ed industria, e cercheremo di contribuire anche con i nostri voti se sarà necessario e sui singoli provvedimenti».

Carico il lettore video...
  • Provincia Bat
  • pasquale cascella
Altri contenuti a tema
Pericolosità idraulica e geomorfologica: 100% di rischio per tutti i Comuni della Bat Pericolosità idraulica e geomorfologica: 100% di rischio per tutti i Comuni della Bat Già 120 gli eventi estremi che si sono abbattuti sulla Puglia nel 2024, di cui 18 solo in questi primi giorni di settembre
Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno, Presidente Ali Puglia: "Con Ricci anni di importante rilancio, nuovo Presidente avrà nuove sfide e obiettivi”
Guardia di Finanza Bat: avvicendamento al Comando del Gruppo Guardia di Finanza Bat: avvicendamento al Comando del Gruppo Giunge il Maggiore Arcangelo Marchesani, proveniente dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (G.I.C.O.)
Cataste di rifiuti abbandonati insudiciano le strade della Bat: la denuncia del Sindacato di Polizia Cataste di rifiuti abbandonati insudiciano le strade della Bat: la denuncia del Sindacato di Polizia La proposta di installare delle telecamere, le cosiddette fototrappola
Assenze in consiglio provinciale, Tupputi: “Non partecipo a giochi al massacro. Avanti col cuore per la mia comunità” Assenze in consiglio provinciale, Tupputi: “Non partecipo a giochi al massacro. Avanti col cuore per la mia comunità” Nota della consigliera provinciale, Rosa Tupputi che replica alla nota dei consiglieri di maggioranza
La Provincia approva definitivamente il suo Piano per la Mobilità Ciclistica La Provincia approva definitivamente il suo Piano per la Mobilità Ciclistica Le novità per il territorio per intensificare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto
Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza "La reiterazione continuata, segnala l'impossibilità della stessa di adempiere al ruolo per cui è stata eletta"
Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat fa quadrato attorno a Lodispoto Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat fa quadrato attorno a Lodispoto Centrosinistra: “I consiglieri del  c.d. centrodestra hanno la memoria corta”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.