La Caritas da Papa Francesco
La Caritas da Papa Francesco
Religioni

Caritas: domenica 22 Agosto 2021 anche ad Andria preghiera e raccolta fondi per Afghanistan e Haiti

La Caritas diocesana e la generosità del vescovo Luigi hanno già versato una prima tranche

La Presidenza della CEI invita tutte le comunità a pregare domenica 22 agosto per la pace in Afghanistan e per le vittime del terremoto di Haiti.

«Anche la nostra Chiesa locale -sottolinea Don Mimmo Francavilla, responsabile diocesano per la Caritas- vuole rispondere a questo invito sollecitati anche dal nostro pastore. Assieme alla preghiera manifestiamo anche con un gesto di solidarietà economica la nostra vicinanza alle care popolazioni di Haiti come dell'Afghanistan. Sono nostri fratelli e sorelle, nella logica di un noi più grande suggerito da papa Francesco nella Fratelli tutti!
Secondo quanto verrà suggerito dalla CEI e in sintonia con i Sindaci dei nostri comuni qualora manifesteranno adesione al SAI, ci prepariamo in qualche modo anche alla possibile accoglienza di alcune famiglie soprattutto attraverso corridoi sanitari e umanitari.

Considerando il particolare periodo estivo si suggerisce ad ogni comunità di trovare la formula più corrispondente alla propria realtà per la raccolta delle offerte.
Come puoi donare? Utilizzando il seguente link
https://www.caritasandria.it/cosa-puoi-fare/#dona-ora
dove è prevista anche la modalità Paypal oppure tramite Bonifico bancario Intestato a Caritas diocesana di Andria presso: Banca EticaIBAN: IT 53 B 05018 04000 000011106853 causale "per le popolazioni di Haiti e dell'Afghanistan"
La Caritas diocesana e la generosità del nostro vescovo Luigi hanno già versato una prima tranche", conclude don Mimmo Fraccavilla.

Gli aggiornamenti sulla crisi umanitaria vengono quotidianamente riportati sulla pagina Facebook della Caritas diocesana.
  • Diocesi di Andria
  • caritas diocesana
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Don Riccardo Agresti, con il progetto "Senza Sbarre" ospite del seminario di Pedagogia generale all'Ateneo barese Don Riccardo Agresti, con il progetto "Senza Sbarre" ospite del seminario di Pedagogia generale all'Ateneo barese Importanti sono state le testimonianze dei detenuti in misura alternativa, residenti in masseria
VIII Giornata Mondiale dei Poveri: da Andria per Papa Francesco VIII Giornata Mondiale dei Poveri: da Andria per Papa Francesco Una delegazione a Roma del progetto diocesano alternativo alla detenzione “A Mano libera - Senza Sbarre”
Da Andria a Roma, da Papa Francesco, in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri Da Andria a Roma, da Papa Francesco, in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri Una dozzina di persone, guidate da Don Riccardo Agresti, detenuti residenziali e semiresidenziali, con alcuni volontari ed educatori
"Dal buio alla luce" l'esperienza di "Senza Sbarre" in un seminario di studio all'Ateneo barese "Dal buio alla luce" l'esperienza di "Senza Sbarre" in un seminario di studio all'Ateneo barese Venerdì 22 novembre, alle ore 10 presso l'aula V del Palazzo Ateneo
8^ Giornata Mondiale dei Poveri domenica, 17 novembre 2024 8^ Giornata Mondiale dei Poveri domenica, 17 novembre 2024 Due le iniziative messe in campo dalla Caritas diocesana
Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Dal Presidente Commissione Liturgica diocesana riceviamo e pubblichiamo
Progetto "Senza Sbarre": il Prefetto Isabella Fusiello visita la masseria San Vittore Progetto "Senza Sbarre": il Prefetto Isabella Fusiello visita la masseria San Vittore Ad accoglierla Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli, con il Prof. Giuseppe Losappio ed il Notaio Sabino Zinni
Don Leonardo Lovaglio: ad un anno dalla sua scomparsa il saluto di don Michelangelo Tondolo Don Leonardo Lovaglio: ad un anno dalla sua scomparsa il saluto di don Michelangelo Tondolo "Non passi mai giorno senza aver fatto o detto cose belle!"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.