Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo su nuovo ospedale di Andria: “Il 15 maggio audizione in terza commissione per fare il punto della situazione”

"La Bat ha bisogno del nuovo nosocomio per garantire servizi ospedalieri di eccellenza oltre che per colmare il gap di posti letto con il resto della Puglia"

"Dobbiamo garantire la realizzazione del nuovo ospedale di Andria, il territorio della Bat ha bisogno del nuovo nosocomio per garantire servizi ospedalieri di eccellenza oltre che per colmare il gap di posti letto con il resto della Puglia. Alla luce di quanto sta emergendo dagli incontri tra Regione, progettisti, Asl Bt, tecnici Asset e dipartimento salute che si stanno susseguendo in questi giorni, ho convocato per il 15 maggio una audizione in terza commissione per fare il punto della situazione. Sarà nostro compito intervenire per far si che si rispettino le esigenze sanitarie del territorio". Così il presidente del gruppo Pd, Filippo Caracciolo.
"La prosecuzione dell'iter per la costruzione del nuovo ospedale di Andria è una necessità non più procrastinabile, ci sono però degli aspetti da valutare ed affrontare. Da informazioni acquisite, il contraddittorio tra i progettisti vincitori del bando e i tecnici di Asset sui maggiori costi riscontrati rispetto al finanziamento concesso, è terminato. Attualmente – spiega Caracciolo – le opere previste dal progetto risultano non essere coperte dalla somma inizialmente stanziata". "Da una prima sommaria valutazione – aggiunge il presidente del gruppo Pd – necessiterebbe da parte dei tecnici una rivisitazione del progetto".
"Questa necessità unità a quella di recuperare il tempo perduto mi ha spinto a convocare l'audizione in terza commissione fissata per il 15 maggio. Sarà l'occasione per tracciare il nuovo percorso da seguire, il territorio della Bat – conclude Caracciolo – non può più aspettare".
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • filippo caracciolo
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.