Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo (Pd): “Nessuna penalizzazione, la Bat avrà il suo DEA di secondo livello”

Sarà attivato presso il nuovo Ospedale di Andria

"La provincia Bat non subirà nessuna penalizzazione ed avrà il suo Dipartimento di emergenza urgenza di secondo livello. Evitiamo gli allarmismi e sgombriamo il campo da tutti gli equivoci". Così il consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo.

"Dopo aver appreso dagli organi di stampa della possibilità che alla BAT fosse sottratto il DEA di secondo livello - afferma Caracciolo - ho avvertito l'esigenza di comprendere meglio la situazione rivolgendomi a chi ha prodotto questa delibera. Dopo numerosi colloqui - prosegue il consigliere regionale - il Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale ha smentito quanto appreso a mezzo stampa rispetto alla mancata previsione del DEA di II Livello nell'ambito dell'aggiornamento del piano ospedaliero".

"Probabilmente - aggiunge Caracciolo - ad indurre in errore potrebbero essere stati gli allegati riferiti alle reti tempo dipendenti ed in particolare alla rete emergenza – urgenza che fotografano la situazione attuale e la relativa classificazione degli ospedali e non già la configurazione futura delle strutture sanitarie in fase di realizzazione".

In sostanza i DEA di II livello HUB che la Puglia può attivare secondo le regole del DM 70 sono 6, di cui 5 già attivati (Policlinico di Bari, Policlinico di Foggia, Ospedale SS Annunziata di Taranto, Ospedale Perrino di Brindisi e Ospedale Vito Fazzi di Lecce) ed 1 da attivare (Nuovo Ospedale di Andria).

"Ringrazio il dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale per la disponibilità a sgombrare ogni dubbio e ribadisco che l'attenzione del presidente Emiliano e del governo regionale nei confronti della Bat resta alta. Il nuovo ospedale di Andria sarà di II livello, avrà 400 posti letto ed andrà a potenziare in modo evidente l'offerta sanitaria per i cittadini della Bat e non solo".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • regione puglia
  • filippo caracciolo
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
L’assessore regionale Delli Noci venerdì 6 dicembre all’Officina San Domenico L’assessore regionale Delli Noci venerdì 6 dicembre all’Officina San Domenico Per le politiche giovanili si va verso una nuova legge regionale
Abbattuto il muro della ferrovia in via Milite Ignoto. Chiuso al traffico il tratto di viale Gramsci che incrocia la ferrovia Abbattuto il muro della ferrovia in via Milite Ignoto. Chiuso al traffico il tratto di viale Gramsci che incrocia la ferrovia Proseguono i lavori per il completamento dell'interramento ferroviario cittadino
Assemblea dei soci del CALCIT tra progetti ed assistenza al malato oncologico. Prossimo appuntamento l’8 dicembre Assemblea dei soci del CALCIT tra progetti ed assistenza al malato oncologico. Prossimo appuntamento l’8 dicembre Dr. Mariano: «Obiettivo fare il punto della situazione e verificare quelle che sono state le progettualità»
Si conclude Capitomboli - Festival dei Libri Colorati: un successo di pubblico e partecipazione Si conclude Capitomboli - Festival dei Libri Colorati: un successo di pubblico e partecipazione Con oltre 3.500 partecipanti, tra bambini, famiglie, educatori e appassionati, Capitomboli si conferma come un evento che ha saputo conquistare il cuore della comunità
Tentativo di furto di olive in contrada Lama Genzana: intervento della SicurItalia Tentativo di furto di olive in contrada Lama Genzana: intervento della SicurItalia E' accaduto nel tardo pomeriggio. I malfattori hanno abbandonato teloni, pertiche e la refurtiva posta in alcuni contenitori
Viabilità per Montegrosso, nuovo ospedale e progetto ferroviario: le destinazioni dei Fondi di Coesione per Andria Viabilità per Montegrosso, nuovo ospedale e progetto ferroviario: le destinazioni dei Fondi di Coesione per Andria Pioggia di milioni per importanti opere attese da decenni per la nostra città
Giovanna Bruno, sindaco dell’Anno 2024. Domani la consegna del premio Giovanna Bruno, sindaco dell’Anno 2024. Domani la consegna del premio “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Consiglio Comunale il 4 dicembre: all’o.d.g. l’adozione della Variante urbanistica per la s.p.2 svincolo per Montegrosso Consiglio Comunale il 4 dicembre: all’o.d.g. l’adozione della Variante urbanistica per la s.p.2 svincolo per Montegrosso Alle ore 16, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria, in un’unica convocazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.