Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo (Pd): “Nessuna penalizzazione, la Bat avrà il suo DEA di secondo livello”

Sarà attivato presso il nuovo Ospedale di Andria

"La provincia Bat non subirà nessuna penalizzazione ed avrà il suo Dipartimento di emergenza urgenza di secondo livello. Evitiamo gli allarmismi e sgombriamo il campo da tutti gli equivoci". Così il consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo.

"Dopo aver appreso dagli organi di stampa della possibilità che alla BAT fosse sottratto il DEA di secondo livello - afferma Caracciolo - ho avvertito l'esigenza di comprendere meglio la situazione rivolgendomi a chi ha prodotto questa delibera. Dopo numerosi colloqui - prosegue il consigliere regionale - il Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale ha smentito quanto appreso a mezzo stampa rispetto alla mancata previsione del DEA di II Livello nell'ambito dell'aggiornamento del piano ospedaliero".

"Probabilmente - aggiunge Caracciolo - ad indurre in errore potrebbero essere stati gli allegati riferiti alle reti tempo dipendenti ed in particolare alla rete emergenza – urgenza che fotografano la situazione attuale e la relativa classificazione degli ospedali e non già la configurazione futura delle strutture sanitarie in fase di realizzazione".

In sostanza i DEA di II livello HUB che la Puglia può attivare secondo le regole del DM 70 sono 6, di cui 5 già attivati (Policlinico di Bari, Policlinico di Foggia, Ospedale SS Annunziata di Taranto, Ospedale Perrino di Brindisi e Ospedale Vito Fazzi di Lecce) ed 1 da attivare (Nuovo Ospedale di Andria).

"Ringrazio il dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale per la disponibilità a sgombrare ogni dubbio e ribadisco che l'attenzione del presidente Emiliano e del governo regionale nei confronti della Bat resta alta. Il nuovo ospedale di Andria sarà di II livello, avrà 400 posti letto ed andrà a potenziare in modo evidente l'offerta sanitaria per i cittadini della Bat e non solo".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • regione puglia
  • filippo caracciolo
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Aggiornamento della rete ospedaliera, Di Bari (M5S): "Manca il DEA di secondo livello nella provincia Bat" Aggiornamento della rete ospedaliera, Di Bari (M5S): "Manca il DEA di secondo livello nella provincia Bat" “La Bat non può continuare a essere penalizzata”, sottolinea la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
Nuovo riordino ospedaliero, FdI: “Dopo nostra denuncia la Giunta è corsa ai ripari. Assegnati altri 200 posti letto alla BAT” Nuovo riordino ospedaliero, FdI: “Dopo nostra denuncia la Giunta è corsa ai ripari. Assegnati altri 200 posti letto alla BAT” Adesso si arriva a 400 posti complessivi
Fine delle polemiche, la Regione sistema l'errore: "Nuovo ospedale di Andria, II livello e 400 posti letto" Fine delle polemiche, la Regione sistema l'errore: "Nuovo ospedale di Andria, II livello e 400 posti letto" Ieri 3 ottobre approvazione definitiva del Regolamento Regionale
Siccità: oltre un miliardo di euro di danni per le campagne pugliesi Siccità: oltre un miliardo di euro di danni per le campagne pugliesi Il plauso di Coldiretti alla richiesta avanzata al Governo Meloni
Nessuna ordinanza di chiusura scuole per maltempo è stata emanata dalla Regione Puglia Nessuna ordinanza di chiusura scuole per maltempo è stata emanata dalla Regione Puglia Le notizie che sono state diffuse, soprattutto a mezzo social, sono quindi false e destituite di ogni fondamento
Ricorsi IMU 2015. L’assessore Vilella, replica a Forza Italia e Movimento Pugliese Ricorsi IMU 2015. L’assessore Vilella, replica a Forza Italia e Movimento Pugliese "La questione della doppia aliquota IMU 2015 nasce da un obbrobrio causato dalla precedente Amministrazione di centrodestra"
De Mucci (Npsi Puglia): "In Puglia è emergenza sanitaria" De Mucci (Npsi Puglia): "In Puglia è emergenza sanitaria" "Le spese farmaceutiche superano il tetto di oltre 1,54 miliardi di euro a fronte di un tetto massimo fissato di 1,28 miliardi di euro"
Insegne e impianti pubblicitari per Andria: avviato l’aggiornamento della Banca Dati Insegne e impianti pubblicitari per Andria: avviato l’aggiornamento della Banca Dati L’Ufficio Tributi ha avviato un monitoraggio con sopralluoghi e comunicazioni inviate a mezzo PEC
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.