controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Carabinieri ritrovano quattro auto rubate mentre ad Andria posti di controllo nel centro urbano

I veicoli erano stati sottratti ad un'autofficina di Spinazzola

Sono stati ritrovati all'alba, nelle campagne di Spinazzola, nei pressi di contrada Cavone, altri quattro veicoli, sottratti nottetempo all'interno di un'autofficina situata alla periferia del centro murgiano. Automezzi semi nuovi, compresi degli autocarri, rubati da una banda di predoni penetrati nell'immobile in cui è situata l'autofficina, dopo aver forzato il portone d'ingresso.

Sul posto l'intervento tempestivo dei Carabinieri della locale Stazione, insieme ai militari del nucleo radiomobile della Compagnia di Andria che hanno avviato subito le ricerche. Proprio all'esito dell'attività investigativa, i militari erano riusciti, precedentemente, dopo poche ore dal furto, a rinvenire due dei mezzi rubati, celati tra gli anfratti delle zone rurali di Spinazzola.

Una piaga quella dei furti di autoveicoli che ricordiamo vede tristemente in cima la provincia Bat, nelle classifiche dei reati predatori consumati nel Belpaese.
All'attività repressiva dispiegata dalle Forze dell'ordine, con i colpi messi a segno nello sgominare alcune delle squadre dedite a questo genere di furti, alcune provenienti anche dal territorio ofantino-cerignolano, si stanno intensificando i posti di controllo in ambito rurale e cittadino. Da qualche fine settimana, ad esempio, anche nell'ambito urbano di Andria, i carabinieri del nucleo radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto a sanzionare numerose condotte indisciplinate alla guida, come l'uso dei cellulari, il mancato uso delle cinture di sicurezza, oltre alla mancata copertura assicurativa e la revisione del mezzo. Un'attività di prevenzione che dà sempre buoni risultati.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Furto auto
  • furti auto
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.