Centro Zenith
Centro Zenith
Associazioni

Capodanno in montagna per i ragazzi del Centro Zenith

Dopo un anno ricco di iniziative, la conclusione del 2017 e l'inizio del 2018 ai piedi del Gran Sasso

Capodanno da incorniciare per i ragazzi e gli educatori del Centro Zenith di Andria, l'associazione di volontariato che dal 1999 si rivolge a ragazzi diversamente abili con l'obiettivo di offrir loro pari opportunità concrete, al di là delle usuali iniziative, grazie ad una sinergia tra volontari, ragazzi diversamente abili e le loro famiglie.

Sicuramente particolare e avvincente è stato per loro stato questo 2017 appena concluso: tra il viaggio in Kenya, il tour nelle scuole, nelle piazze, nelle strade e per numerosi teatri del territorio, i ragazzi hanno vissuto grandi emozioni.

Per concludere in bellezza non poteva mancare un'ultima grande opportunità per i ragazzi ed i numerosi volontari del centro sociale cittadino: «Dal 30 dicembre al 2 gennaio, - scrivono dal centro Zenith - siamo stati a Prati di Tivo, sul Gran Sasso per indimenticabili giornate di neve e di festa. Abbiamo sautato il 2017 ed accolto il 2018 con gioia, sperando che ci riservi grandi sorprese e altrettante mille nuove opportunità. Per noi il miglior investimento sul futuro rimane la solidarietà».

«A Prati di Tivo (Gran Sasso) ho vissuto un'esperienza davvero incredibile. - afferma Antonello Fortunato, presidente dell'associazione - Miriana, una ragazza affetta dalla sindrome di Coffin-Lowry (una rara malattia genetica neurologica, caratterizzata da ritardo psicomotorio e della crescita, con dismorfismi facciali con anomalia agli arti), ha compiuto un'impresa. È voluta salire in cima per raggiungere una croce posta a 1800m. La vita è più forte di ogni limite. Grazie Miriana».
WhatsApp Image atnnWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" Lo spettacolo celebra il 50° anniversario dalla sua prima rappresentazione al teatro Sistina di Roma, con Jonny Dorelli e altri celebri artisti
Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      "Ricordare è un modo per onorare coloro che hanno sofferto e per promuovere valori di unità e comprensione"
Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Intervento del professor Antonello Fortunato dopo la diffusione dei dati Mal'Aria di Legambiente
Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Riflessioni e commemorazioni servono a mantenere viva questa memoria e a promuovere una cultura di pace e inclusione
Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Gran Finale 2024 per il Centro Zenith: Un viaggio verso la Pace ad Assisi Un’occasione per riflettere sul significato della pace e sull'impegno collettivo per costruirla
Centro Zenith: un Natale di solidarietà Centro Zenith: un Natale di solidarietà "Questo non è solo un invito alla generosità nel contesto della morale cattolica, ma un richiamo più ampio all’etica civile e alla giustizia sociale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.