Cantiere Ferroviaria
Cantiere Ferroviaria
Vita di città

Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia

Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"

Sin dalle prime ore di giovedì 18 gennaio 2023 il via vai di auto di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato sul cantiere di interramento della ferrovia, in Largo Appiani, ha destato la preoccupazione dei cittadini. Un numero importante di veicoli delle Forze dell'Ordine e, pare, anche riprese dall'alto con l'uso di droni. Una situazione che non è passata inosservata ai cittadini e residenti della zona i quali, rivolgendosi alla loro Associazione di Impegno Civico "Io Ci Sono!", hanno manifestato la preoccupazione per quanto stesse accadendo.

E' stato il Presidente Savino Montaruli ad intervenire dichiarando: "in effetti la presenza di un numero così massiccio di Forze dell'Ordine ci preoccupa tantissimo. Quello dell'interramento ferroviario, infatti, è un cantiere "maledetto" e se i lavori non dovessero concludersi entro pochi mesi, in un regime che già è di proroga, allora la politica maldestra avrebbe creato il peggior danno storico alla nostra città, oltre ai tanti che ne sta causando quotidianamente. Sono certo che tutto sarà immediatamente chiarito, così come auspico possa trattarsi di controlli di routine e nulla di più. In caso contrario e se dovessimo trovarci di fronte ad un'eventuale, disastroso blocco dei lavori allora le conseguenze sarebbero imprevedibili e drammatiche, per tutti" – ha concluso l'Attivista Sociale.
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Savino Montaruli (Io Ci Sono!): "La nostra battaglia legale e civile si trasferisce a Roma"
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Sorgerebbe a pochissima distanza da un abitato esteso nonché di una scuola dell'infanzia posta in zona via Catullo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.