Salvatore Figliolia, Forza Andria
Salvatore Figliolia, Forza Andria
Politica

Candidati ed elezioni politiche 2018: le proteste del centro destra andriese

Salvatore Figliolia, Presidente Forza Andria: "Non vi è  meritocrazia nella composizione delle liste"

Mancano poche ore dall'ufficializzazione dei nomi dei candidati che correranno per il centrodestra nel territorio del nord barese, ma le indiscrezioni degli ultimi giorni non fanno altro che aumentare i malumori di buona parte degli esponenti della coalizione che si rifà ad Andria a Berlusconi, Salvini e la Meloni circa le scelte compiute. Un problema politico di non poco conto, che sta interessando anche altre realtà locali, come ad esempio Corato, dove il circolo cittadino di Forza Italia ha chiaramente espresso l'impossibilità a mobilitarsi per la campagna elettorale. Ma ecco l'intervento di Salvatore Figliolia, Presidente di Forza Andria che dichiara:

"Indiscrezioni ci arrivano con scelte da autodistruzione e mortificazione per i territori. Andria la città sin da sempre di centrodestra con percentuali assurde totalmente messa in un angolo. Perchè tutto ciò?
Quello che sta accadendo in queste ore è una mortificazione politica che avrà ripercussioni pesantissime in termini di voti. Non vi è meritocrazia nella composizione delle liste, quote o tanto altro, ma solo gli amici degli amici e nulla di più. Scelte catapultate dall'alto e nessuna ratio.
Tutto ciò sta generando l'implosione del partito in Puglia e riteniamo in qualità di sostenitori, sin da sempre di FI, che qualcuno ai vertici regionali e nazionali si debba mettere la mano sulla coscienza per i danni irreparabili che si stanno cagionando. Una pagina di sciatteria politica mai vista prima.
Auspichiamo nel Presidente Berlusconi, unico nostro garante affinché faccia fermare questo tritacarne di nomi che stanno mortificando ed umiliando tanta gente.
Ora alziamo la voce e diciamo basta a tutto ciò
", conclude Figliolia.
  • associazione forza andria
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Anche da Andria per partecipare alla manifestazione dei Liberali e Riformisti NPSI Anche da Andria per partecipare alla manifestazione dei Liberali e Riformisti NPSI Appuntamento sabato 17 febbraio, presso Villa De Grecis, a Bari
Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Scamarcio (Generazione Catuma) e Figliolia (Forza Andria): “Alle tante promesse dell’Amministrazione Bruno, non seguono, ancora una volta, i fatti”
Forza Andria: «Paradossale chiedere che la città di Barletta sia unico capoluogo della sesta provincia» Forza Andria: «Paradossale chiedere che la città di Barletta sia unico capoluogo della sesta provincia» Il presidente Salvatore Figliolia commenta quanto richiesto dal comitato "Barletta Provincia"
Ass. Forza Andria: «E' già finito l'idillio tra Emiliano e il sindaco Bruno?» Ass. Forza Andria: «E' già finito l'idillio tra Emiliano e il sindaco Bruno?» La nota del presidente Salvatore Figliolia
Ass. Forza Andria: «Le misure del Sindaco non stanno risolvendo i problemi della comunità» Ass. Forza Andria: «Le misure del Sindaco non stanno risolvendo i problemi della comunità» La nota del presidente Salvatore Figliolia
Forza Andria: «Pieno sostegno all'avv. Nespoli quale candidato al Consiglio Regionale» Forza Andria: «Pieno sostegno all'avv. Nespoli quale candidato al Consiglio Regionale» La nota dell'associazione politica
Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio Il sostegno dell'associazione "Forza Andria" alla lista azzurra, mentre procede la composizione della civica "Andria più"
Nicolamarino (Forza Andria): «No all'imposizione di candidature frutto di “odio e rivalse”» Nicolamarino (Forza Andria): «No all'imposizione di candidature frutto di “odio e rivalse”» Nota dal movimento politico culturale di centro destra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.