scuola Vittorio Emanuele III
scuola Vittorio Emanuele III
Scuola e Lavoro

"Cancro Io Ti Boccio": l’iniziativa promossa dall’AIRC è approdata alla Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri

Un’occasione per diffondere in ambito scolastico le conoscenze su uno stile di vita salutare e sul significato della ricerca scientifica

L'iniziativa "Cancro Io Ti Boccio", promossa dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), è approdata alla Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri, nella mattina del 26 gennaio scorso, durante l'intervallo.

All'ingresso dei due plessi, infatti, sono stati allestiti due punti di distribuzione di retine di arance rosse, vasetti di marmellata e miele, tutti rigorosamente biologici, destinati ad alunni e docenti: a ricreazione, infatti, i ragazzi hanno consumato proprio le arance AIRC.

"Cancro io ti boccio" è un'occasione per diffondere in ambito scolastico le conoscenze su uno stile di vita salutare e sul significato della ricerca scientifica, coerentemente con le finalità della scuola, che fa della sostenibilità ambientale e della tutela della salute, con la connessa prevenzione, uno dei pilastri del proprio Piano dell'Offerta Formativa. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell'adolescenza, così i ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie. Nonostante sia la prima volta della scuola, l'adesione all'iniziativa dell'AIRC è stata massiccia: il consistente ricavato, ottenuto dalla vendita delle arance, dei vasetti di miele ai fiori di arancio e di marmellata di arancia, sarà devoluto all'associazione per finanziare i progetti di ricerca più innovativi in ambito oncologico, svolti nelle principali istituzioni italiane, e contribuire ad assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliano specializzare in oncologia.
  • airc puglia
  • Scuola Vittorio Emanuele III
Altri contenuti a tema
ERASMUS+, una giornata all’insegna dello scambio culturale ERASMUS+, una giornata all’insegna dello scambio culturale Sindaco Bruno: “I ragazzi desiderano un Europa di Pace”
Chi va sano è forte e va lontano, l'Oberdan-Vittorio Emanuele III punta sulla sana alimentazione Chi va sano è forte e va lontano, l'Oberdan-Vittorio Emanuele III punta sulla sana alimentazione Incontro nell'ambito del progetto di educazione civica "Merendiamo alla salute"
Pi Greco Day, i ragazzi dell'Oberdan - Vittorio Emanuele III alla giornata dedicata al "numero magico" Pi Greco Day, i ragazzi dell'Oberdan - Vittorio Emanuele III alla giornata dedicata al "numero magico" Promossa dal Ministero dell’Istruzione con il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università di Torino
1 Impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine Impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine L’Assessore Loconte (patrimonio) risponde alle sollecitazioni pervenute
Gli alunni della 2^F dell’I.C. Oberdan-Vittorio Emanuele III di Andria, al concorso letterario nazionale “Scrittori di classe” Gli alunni della 2^F dell’I.C. Oberdan-Vittorio Emanuele III di Andria, al concorso letterario nazionale “Scrittori di classe” Terzo posto, su quasi 32mila partecipanti da tutta Italia, appartenenti a scuole primarie e secondarie di I grado
Il Vescovo benedice i bambinelli degli studenti dell'IC "Oberdan Vittorio Emanuele III" di Andria Il Vescovo benedice i bambinelli degli studenti dell'IC "Oberdan Vittorio Emanuele III" di Andria Una tradizione che si rinnova nell'istituto comprensivo guidato dalla dirigente Maria Teresa Natale
Riconsegnata la palestra riqualificata della scuola “Vittorio Emanuele III” di Andria Riconsegnata la palestra riqualificata della scuola “Vittorio Emanuele III” di Andria Questa mattina il taglio del nastro, presenti la sindaca Bruno e l'assessore Loconte
Domeniche ecologiche, in campo anche il comprensivo Oberdan-Vittorio Emanuele Domeniche ecologiche, in campo anche il comprensivo Oberdan-Vittorio Emanuele Diverse iniziative anche in viale Roma, dall'ambiente ad una esibizione del coro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.