Vita di città
Campi sportivi al quartiere Monticelli, aggiudicati i lavori si parte
Anche la riqualificazione dello stato Sant'Angelo dei Ricchi mentre il governo cambia le regole del PNRR
Andria - venerdì 18 agosto 2023
7.34
Aggiudicati i lavori per il Cluster 1 (riqualificazione stadio Sant'Angelo dei Ricchi) e per il Cluster 2 (realizzazione spazi e campi sportivi presso il quartiere Monticelli): a breve partiranno questi altri due cantieri. "Mentre i Comuni stanno rispettando al massimo i tempi e la burocrazia strettissima del PNRR, il governo Meloni cambia le carte in tavola; altre regole, progetti cancellati o definanziati o spostati su altre misure (non definite) di finanziamento.
Tutto questo senza certezze, senza spiegazioni, senza criteri puntuali. Questo è un grosso problema per le progettualità avviate e lo è ancora di più per i Comuni come il nostro.
In pre-dissesto, infatti, non potremmo permetterci di sostenere le spese per le assunzioni dedicate, né per le progettazioni da anticipare.
Da nord a sud, gli enti sono sul piede di guerra per queste scelte scellerate e non condivise che compromettono seriamente la tenuta dei Comuni rispetto alle opportunità legate al PNRR.
Staremo a vedere.
Noi, nel frattempo, per tutto quanto possiamo, stiamo andando avanti a spron battuto", dichiara il sindaco Giovanna Bruno.