vaccinazioni anti covid
vaccinazioni anti covid
Attualità

Campagna vaccinale: la Asl Bt non ha ancora retribuito gli operatori sanitari

La FIALS pronta ad azioni di protesta e di mobilitazione, come sit in davanti al centro vaccinale di Bisceglie

La Asl Bt non ha ancora provveduto a retribuire gli operatori sanitari impegnati nella campagna vaccinale per tutte le ore di servizio regolarmente svolte. Lo denuncia la Segreteria aziendale provinciale FIALS, che annuncia azioni di protesta.

"Ancora oggi -si legge nella nota a firma di Angelo Somma e Sergio Di Liddo- riscontriamo numerose segnalazioni e proteste in merito alla mancata retribuzione delle ore relative alle prestazioni aggiuntive regolarmente svolte dagli Operatori Sanitari della Asl Bt impegnati nella campagna vaccinale contro il SARS-CoV -2.
Spiace costatare che la Asl Bt, nonostante i numerosi interventi sindacali, (senza alcun riscontro) continua a penalizzare gli operatori sanitari che con professionalità, spirito di abnegazione, e sacrificio hanno e continuano a garantire, un servizio importantissimo per tutta la Comunità della Provincia Bat.
In una delle note precedenti, la FIALS oltre a chiedere di retribuire i pagamenti delle prestazioni aggiuntive, ed in particolare quelli connessi alla campagna vaccinale contro il SARS-CoV -2 (art.1 comma 464 della legge 30 dicembre 2020 n. 178), in riferimento al saldo definitivo dell'orario Mensile e non quello provvisorio, aveva anche espresso la speranza, confidando nel buon senso da parte dell'amministrazione della Asl Bt nel risolvere la problematica, (evitando ai maligni di affermare che tutto questo sia dovuto al recupero di una parte dell'enorme spesa sostenuta dalla Asl Bt per la campagna vaccinale) ma a quanto pare all'amministrazione e poco interessata alla problematica.

Per tutto quanto su riportato, costatato il perdurare della problematica ed il silenzio della Asl Bt, l'organizzazione Sindacale FIALS annuncia per lunedì 1° Novembre l'attuazione di un sit in di lavoratori presso il centro vaccinale Palacosmai di Bisceglie.
  • asl bat
  • regione puglia
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • Fials
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Siglato nei giorni scorsi alla Prefettura di Brindisi il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Libera e Comuni pugliesi
Grossa affermazione della FIALS Bat, alle elezioni della RSU della Asl Bt Grossa affermazione della FIALS Bat, alle elezioni della RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Dopo il caso a Minervino: “Per agire rapidamente, occorrono risorse e poteri straordinari”
“La Xylella arriva a Minervino Murge. Serve una risposta immediata e coordinata: non lasciateci soli!” “La Xylella arriva a Minervino Murge. Serve una risposta immediata e coordinata: non lasciateci soli!” L'appello di Confagricoltura Bari-BAT e OP Aproli Bari
Eletti i nuovi componenti della RSU della Asl Bt Eletti i nuovi componenti della RSU della Asl Bt Il parlamentino dei dipendenti della sanità pubblica della sesta provincia sarà composto da 39 rappresentanti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.