Futuredem Puglia
Futuredem Puglia
Politica

#CambiareCiCambia: scuola di formazione politica

FutureDem Puglia chiama a Canosa i big del Partito Democratico

Una scuola di formazione politica promossa ed organizzata dall'associazione politico-culturale FutureDem Puglia. L'idea è quella di dare l'opportunità a giovani artisti del territorio di farsi conoscere dagli ospiti che, da tutta Italia, parteciperanno alla scuola di formazione. La formazione della classe dirigente del futuro, secondo FutureDem, parte dalla valorizzazione della cultura.

Questi i temi che saranno affrontati dal 3 al 5 ottobre a Canosa:

- la politica del territorio: come si costruisce il consenso;
- politiche del lavoro in Europa, in Italia, in Puglia;
- smart cities e città metropolitane;
- la costruzione di un Partito Democratico aperto e plurale;
- una via per nuovo sviluppo della Regione Puglia.

Nel corso della tre giorni saranno organizzati workshop di approfondimento, coordinati dal dott. Federico Castorina, sui seguenti temi:

- cultura e turismo;
- lavoro e cooperazione;
- ecosostenibilità;
- sport;
- sicurezza e legalità.

Per discutere di tutto ciò, alcuni dei principali esponenti politici del Partito Democratico, insieme ad altri ospiti: Matteo Orfini, Gianni Pittella, Massimo Bray, Alessandra Moretti, Pier Luigi Celli, Simona Bonafè, Michele Ruggiero, Giuseppe Tiani, Michele Emiliano, Antonio Decaro, Francesco Boccia, Gennaro Migliore.

Accanto alla formazione politica, una serie di eventi culturali, tra mostre, visite guidate, incontri con giovani autori locali e momenti aggregativi.






  • Pd
  • FutureDem Puglia
Altri contenuti a tema
PD, auguri alla Sindaco Bruno ed al vice Presidente Marchio Rossi: "Andria sta recuperando credibilità" PD, auguri alla Sindaco Bruno ed al vice Presidente Marchio Rossi: "Andria sta recuperando credibilità" "Conferma ancora di più il valore dell’azione amministrativa attuata nel nostro territorio e nella nostra città"
Partito Democratico: Ad Andria raccolta firme per il salario minimo Partito Democratico: Ad Andria raccolta firme per il salario minimo «Sotto i 9 euro l'ora non è lavoro, ma sfruttamento»
Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Così in una nota congiunta Claudio Stefanazzi, Ubaldo Pagano e Marco Lacarra, deputati pugliesi del Partito Democratico
PD Andria: «Sì all’istituzione di  una conferenza di servizi permanente sul turismo» PD Andria: «Sì all’istituzione di una conferenza di servizi permanente sul turismo» «Problemi di fruibilità del sito, di gestione del monumento, di servizi, di strategie di marketing, traffico e congestione, collegamenti con le città del territorio»
Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Il Consigliere comunale interviene a proposito del PUMS
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Alle Commissioni regionali bilancio e sanità
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.