Pronto soccorso ospedale Lorenzo Bonomo
Pronto soccorso ospedale Lorenzo Bonomo
Cronaca

Calci e pugni a Polizia penitenziaria e Carabinieri mentre è ricoverato al pronto soccorso di Andria

L'uomo, un pregiudicato di Andria è stato tratto in arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Una nottata alquanto movimentata quella che si è svolta nottetempo al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo" di Andria.
Un detenuto di presso il carcere di Trani, era stato trasportato nella nottata tra venerdì e sabato scorso al pronto soccorso dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, a seguito di un malore che lo aveva colpito all'interno dell'istituto di pena.

Con lui erano giunti presso il nosocomio andriese anche due agenti della Polizia Penitenziaria con il compito di piantonarlo nel corso della visita, che i sanitari avrebbero dovuto effettuare per comprendere la natura del suo malore.

Mentre erano all'interno del pronto soccorso di Andria, per cause sconosciute, un' altra persona che era anche lui in osservazione, un 54enne andriese con precedenti di polizia, si scagliava contro i poliziotti della penitenziaria, aggredendoli con calci e pugni.

Mentre scoppiava questo parapiglia, di fronte a pazienti e sanitari del nosocomio andriese increduli di assistere a questa scena surreale, qualcuno avvertiva il "112" della centrale operativa del Comando provinciale dei Carabinieri, di quello che stava succedendo.

Dopo pochi minuti, giungevano i militari del nucleo radiomobile, che riuscivano, con non poca fatica ad aver ragione dell'energumeno, dando così man forte ai due poliziotti della penitenziaria.

Per il 54enne andriese scattavano quindi le manette con l'accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, non prima di aver avuto la prevista visita medica da parte dei sanitari del "Lorenzo Bonomo".
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.