Stp bus
Stp bus
Territorio

Bus Trani-Andria, Marmo (Fi): «Incrementare le corse giornaliere»

Il consigliere regionale denuncia i disagi dei pendolari

«Occorre venire incontro con tempestività alle esigenze dei pendolari, studenti e lavoratori, che quotidianamente utilizzano gli autobus Stp sulla tratta Andria –Trani». Il consigliere regionale Nino Marmo è intervenuto in merito alla precarietà di mezzi e di corse sul percorso in questione, che sta sollevando le legittime proteste degli utenti. «E' un dato di fatto: sono sempre più i pendolari che per raggiungere Bari, in alternativa alla Bari/Nord, utilizzano la linea Trani-Bari delle Ferrovie dello Stato, recandosi in autobus sino a Trani. E nelle ultime settimane si sprecano le segnalazioni di quanti, soprattutto nelle corse mattutine in partenza da Andria alle 6.25 ed alle 7.00, sono costretti a viaggiare sistematicamente in piedi occupando l'intero corridoio centrale dell'autobus, in condizioni di estremo disagio e conseguentemente di scarsa sicurezza».

«Le continue lamentele dei pendolari – prosegue Marmo - non hanno però trovato alcuna accoglienza da parte dei vertici aziendali, privi di ogni autonomia decisionale sulla materia. La Stp opera infatti su mandato della CoTraP, a sua volta affidataria della Regione Puglia e della Città Metropolitana».

«Assodato che tocca alla Regione Puglia determinare i servizi minimi essenziali per questo tipo di trasporti, nonchè le relative risorse – conclude Marmo - abbiamo fortemente sollecitato Il Governo regionale ad assumere iniziative concrete e tempestive per evitare l'imminente collasso della linea in questione. Oltretutto, il concomitante e perdurante fermo della Ferrotranviaria Bari/Nord, impone per forza di cose di incrementare il numero di corse su gomma».
  • nino marmo
  • stp
Altri contenuti a tema
C'è sciopero: STP garantisce in fascia pendolari il 30% delle corse C'è sciopero: STP garantisce in fascia pendolari il 30% delle corse L'agitazione è stata indetta dalle maggiori sigle sindacali del settore
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Bus Trani-Andria: biglietterie abilitate spesso chiuse, on line per pochi e intanto il bus parte Bus Trani-Andria: biglietterie abilitate spesso chiuse, on line per pochi e intanto il bus parte Le recenti dichiarazioni dalla presidenza Stp smentite da continue emergenze
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.