Globalismo affettivo
Globalismo affettivo
Politica

Regione, buoni asilo: proroga del bando ad ottobre

A denunciare l'accaduto è il consigliere Nino Marmo (FI)

"Risorse vincolate e disponibili (dai fondi FSE al Patto per il Sud) che darebbero sicurezza a circa 10 mila famiglie pugliesi su quanto pagare di retta e su quale struttura di Prima Infanzia far frequentare ai proprio figli. Eppure, la Giunta regionale, incomprensibilmente, ha deciso di ritardare ancora la pubblicazione del nuovo avviso pubblico per i buoni servizio per gli asili".

Lo denuncia il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo. "Il bando -aggiunge- dovrebbe uscire il prossimo ottobre, quando l'anno educativo, come è noto, inizia a settembre. Ergo, i genitori dovrebbero scegliere la struttura di Prima Infanzia senza conoscere preventivamente la retta da pagare. È evidente che tale ritardo avrà ripercussioni soprattutto sulle famiglie meno abbienti, costrette ad optare per strutture anche scadenti nel dubbio delle somme che percepiranno con i buoni. Annuncio, quindi, -conclude Marmo- un'interrogazione urgente diretta alla Giunta regionale per conoscere le ragioni del ritardo nell'emanazione del bando e per sapere se non ritenga di anticipare i tempi per dare certezza alle famiglie interessate".
  • nino marmo
  • bando
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Concorso per il reclutamento di 3.852 allievi Carabinieri Concorso per il reclutamento di 3.852 allievi Carabinieri I requisiti ed i tempi di presentazione della domanda
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.