consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Bruno (Progetto Andria - PD): "La maggioranza si sottrae alle proprie responsabilità"

"Quando, finalmente, la Città e i suoi problemi verranno prima di tutto?"

E' andata nuovamente deserta la seduta di consiglio comunale di ieri sera (solo 9 consiglieri presenti e 24 assenti), che in seconda convocazione doveva discutere, tra gli argomenti all'ordine del giorno, la revoca della presidente del consiglio comunale, avv. Pasqua Laura Di Pilato.
L'avv. Giovanna Bruno, consigliere comunale di "Progetto Andria - PD" rompe il silenzio e mette a fuoco le dichiarazioni rese nei giorni scorsi dalla maggioranza di centro destra.

"Come gruppi di opposizione della coalizione di centro sinistra abbiamo, in passato, scritto anche noi al Prefetto per segnalare irregolarità ed illegittimità nella convocazione di alcuni Consigli Comunali, quasi sempre in tema di bilancio. A volte abbiamo deciso anche di disertare l'aula, nostro malgrado. Ne abbiamo ottenuto veementi critiche da parte della maggioranza che chiosava: "le opposizioni si sottraggono alle loro responsabilità non presentandosi in aula".
Ebbene, alla luce di quello che sta accadendo a palazzo di Città in questi giorni, viene da dire: "ALLA FACCIA!".

Sì, perché a sottrarsi dalla propria responsabilità è proprio la maggioranza. Quella stessa che ha confezionato e depositato una proposta di delibera per revocare la Presidente del Consiglio dal suo ruolo e che si attarda a discuterla perché non ha i numeri, non già per quelle interpretazioni regolamentari dietro cui vuole nascondersi. Quella maggioranza che da mesi non proferisce parola sullo stallo amministrativo in cui versa, certificato non solo da Consigli Comunali che non si convocano ma anche e soprattutto da atti che non si producono; quella maggioranza che ostenta compattezza quando attacca violentemente tutti (per esempio giornalisti e minoranze), ciascuno nell'esercizio del proprio ruolo, solo perché esprimono una opinione.
E poi leggiamo che la maggioranza ha un alto senso delle istituzioni, del rispetto delle regole, delle parti. ALLA FACCIA!

Non è forse proprio questa maggioranza ad essere nervosa al punto da fare due pesi e due misure, dimenticando il bon ton istituzionale?
Quando, finalmente, la Città e i suoi problemi verranno prima di tutto?
Quando, maggioranza e minoranza, Sindaco e Presidente, assessori e consiglieri, dirigenti e dipendenti, ci attarderemo e accapiglieremo per discutere ed evadere le tante istanze che i cittadini quotidianamente ci muovono?
Ci sarebbe tanto da fare. Le beghe di basso profilo e le chiacchiere da bottega teniamole lontano dal Palazzo, per dare spazio e voce alle persone. Perché di questo parliamo: di PERSONE. Solo così renderemo alla Comunità il vero servizio che la Politica vuole e deve essere", conclude l'avv. Giovanna Bruno, consigliere comunale di "Progetto Andria - PD".
  • giovanna bruno
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
  • progetto andria
Altri contenuti a tema
Mercoledì 27 novembre ore 16 convocato il Consiglio Comunale Mercoledì 27 novembre ore 16 convocato il Consiglio Comunale Nella discussione anche una mozione sulla rotazione degli incarichi
Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Giovanna Bruno racconta sui social ciò che è accaduto ieri mattina
Convocazione Consiglio Comunale per questo pomeriggio alle ore 16 Convocazione Consiglio Comunale per questo pomeriggio alle ore 16 In seduta pubblica ed in adunanza ordinaria in un unica convocazione
Fratelli d'Italia Andria: "Il Pd è in completa confusione ed autodistruzione"  Fratelli d'Italia Andria: "Il Pd è in completa confusione ed autodistruzione"  Bon ton ed i saluti del Presidente Vurchio: "O erano saluti a sua insaputa o erano saluti consapevoli"
Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Mancati lavori al Liceo Classico Carlo Troya: il Pd cittadino coinvolge il vice Presidente Bat Lorenzo Marchio Rossi Mancati lavori al Liceo Classico Carlo Troya: il Pd cittadino coinvolge il vice Presidente Bat Lorenzo Marchio Rossi "Necessario risolvere le questioni relative alla rete fognaria e agli spazi a disposizione degli studenti"
Pd Bat, Marchio Rossi: “Buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Sanità del PD Raffaele Piemontese” Pd Bat, Marchio Rossi: “Buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Sanità del PD Raffaele Piemontese” Ma il Segretario Pd rimbrotta: "Ad Andria Azione rivolge i suoi orientamenti al centrodestra. Questo non è accettabile"
Di Gregorio (Npsi Andria): "Consiglio comunale sospeso per mancanza di numero legale" Di Gregorio (Npsi Andria): "Consiglio comunale sospeso per mancanza di numero legale" "L’Amministrazione Bruno è ai titoli di coda"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.